Wondernet Magazine
MODA

Malo Forever: lo storico marchio fiorentino specializzato in maglieria di cashmere lancia il servizio di rigenerazione dei suoi capi

Malo, storico marchio fiorentino specializzato in maglieria di cashmere, lancia il servizio di rigenerazione dei suoi capi

Un vero e proprio servizio di riparazione e rigenerazione artigianale. È  il nuovo servizio offerto dai laboratori di Malo, dove ogni capo viene esaminato con attenzione, riparato dove necessario, lavato con cura grazie all’uso di saponi delicatissimi che rendono le fibre ancor più morbide al tatto. Dopo il lavaggio vi è la rasatura, essenziale per eliminare eventuali “pallini” dovuti all’utilizzo negli anni. In questa fase il capo viene delicatamente pettinato a mano in tutte le sue parti. Tra le sapienti mani degli artigiani di Malo, che si prendono cura di tutti i particolari, ogni capo riprende corpo e lucentezza, rimesso a nuovo per una nuova vita.

Malo Per avvalersi del servizio è necessario recarsi in una delle Boutique Malo presentando il capo del brand da rigenerare. Il personale nei negozi Malo sarà il principale punto di contatto durante tutto il processo, dal ritiro in Boutique alla riconsegna. 

«Ogni capo Malo è fatto per durare nel tempo, lascia i laboratori fiorentini praticamente perfetto in ogni dettaglio. Sarà poi la storia di chi l’ha scelto a renderlo unico», dice Walter Maiocchi, Presidente e proprietario del brand.

Malo «Un maglione dalla vestibilità perfetta, una sciarpa calda e avvolgente, qualcosa di regalato, tramandato, più volte indossato, ognuno possiede un capo speciale in grado di riportare alla mente ricordi, di risvegliare emozioni. Se ben curata, la maglieria di alta qualità durerà per decenni, il nostro servizio di rigenerazione professionale fa parte di questo processo. I capi più preziosi sono creati per durare nel tempo, sono parte della vita, elementi del ricordo», prosegue Maiocchi.

Malo

Come nasce il nome del brand

Malo, dal latino “ego malo”, significa “io preferisco”. Un nome che si rivolge a chi percependo la differenza tra un buon cashmere e un cashmere di sublime fattura italiana, preferisce Malo.

Articoli correlati

Lotta Volkova x Jean Paul Gaultier: l’enfant terrible della moda incontra l’estetica della stilista sovietica

Redazione Moda

Mango, la capsule rétro in omaggio al tennis per il 70° Trofeo Conde de Godó

Paola Pulvirenti

La campagna Jil Sander Autunno/Inverno 2021 negli scatti del leggendario Joel Meyerowitz

Redazione Moda

Lascia un commento