Wondernet Magazine
MODA Senza categoria

Beyoncé e Adidas chiudono consensualmente la collaborazione Adidas X Ivy Park

Beyoncé e Adidas, termina la co-lab con Ivy Park
Si conclude la partnership tra Beyoncé e Adidas. A rivelarlo è The Hollywood Reporter, che riferisce che tra la vincitrice di 32 Grammy Awards e il colosso dello sportswear le differenze creative sono ormai inconciliabili

La collaborazione tra Adidas e Ivy Park, il marchio di abbigliamento sportivo fondato da Beyoncé nel 2016 giunge a conclusione. Annunciata inizialmente nel 2019, la co-lab è stata lanciata nel gennaio 2020 riscuotendo sin dall’inizio un enorme successo.

I vari drop della collezione Adidas X Ivy Park comprendevano abbigliamento sportivo. Scarpe e accessori, e poi un’ampia gamma di capi come leggings, felpe con cappuccio, giacche, tute e molto altro ancora.

Beyoncé e Adidas, termina la co-lab con Ivy Park

Adidas X Ivy Park, la collaborazione non si rinnova

La co-lab è stata molto apprezzata per il suo design innovativo, i tessuti di alta qualità e lo stile unico. Caratterizzate anche da campagne adv dove Beyoncé e altre super influencer e celebs indossavano le creazioni Ivy Park x Adidas, promuovendo l’idea di una femminilità forte e indipendente.

Come riportato da The Hollywood Reporter, tra le due parti sono sorte “grandi differenze creative”. Sarebbe questo il motivo dello scioglimento della partnership. Beyoncé, che il mese scorso è entrata nella storia vincendo il 32mo Grammy, vorrebbe proseguire il proprio percorso nel fashion autonomamente, mantenendo la sua libertà creativa.

Beyoncé e Adidas, termina la co-lab con Ivy Park

Ma le cause della rottura tra Beyoncé e Adidas sarebbero anche di natura economica. Da alcuni report diffusi nel febbraio 2023 risulta infatti che la partnership Adidas X Ivy Park stava causando forti perdite di denaro a entrambe le parti. La collezione Park Trail, presentata nel gennaio 2023 a Dubai, il giorno prima di un concerto che per Beyoncé era il primo spettacolo dal vivo dopo quattro anni, è dunque l’ultima collaborazione Adidas x Ivy Park.

 

Articoli correlati

Greta Ferro testimonial delle borse Furla: nello short movie spedisce e legge cartoline d’amore

Giusy Dente

Hyperoom: Diesel lancia la piattaforma di vendita online ed esposizione virtuale

Giusy Dente

Emily Ratajkowski volto della nuova campagna Dundas X Revolve

Redazione

Lascia un commento