Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

È il Peach Fuzz il colore Pantone dell’anno 2024

Peach Fuzz è il colore Pantone 2024
Peach Fuzz è il colore Pantone dell’anno 2024. Lo ha annunciato il Pantone Color Institute, centro che elabora le previsioni sulle tendenze cromatiche future

L’anno che sta per arrivare si tinge di un delicato rosa pesca. Peach Fuzz, il 13-1023, è il colore Pantone dell’anno 2024. Il Pantone Color Institute sottolinea che questo colore “cattura il nostro desiderio di nutrire noi stessi e gli altri. È una tonalità di pesca delicata e morbida il cui spirito onnicomprensivo arricchisce l’anima, il corpo e la mente”.

“Cercando una tonalità che riecheggiasse il nostro innato desiderio di connessione e connessione, abbiamo scelto un colore che irradia calore ed eleganza moderna. Una tonalità che risuona con la compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo la giovinezza con l’intramontabilità”. Queste le parole della direttrice esecutiva dell’istituto, Leatrice Eiseman.

Peach Fuzz è il colore Pantone 2024

Peach Fuzz colore Pantone 2024

“Leggermente sensuale, una tonalità pesca sincera, con un tocco di tenerezza e gentilezza, Peach Fuzz 13-1023, spiegano ancora dal Pantone Color Institute, comunica un messaggio di amore e condivisione, senso di comunità e collaborazione. Una sfumatura color pesca compassionevole e inclusiva che mette in risalto il nostro desiderio di solidarietà verso gli altri, di momenti di calma e di sentimenti di protezione suscitati, presenta un nuovo approccio alla gentilezza. Gentile, dolce e arioso, Peach Fuzz 13-1023 rievoca una nuova modernità. Si concentra sull’esperienza umana che arricchisce e nutre corpo, mente e anima, ma è anche un tono pesca sofisticato e contemporaneo con una leggerezza gentile che viene fuori col tempo ma è in grado di portare una bellezza importante e necessaria al mondo digitale. Poetico e romantico, è un tono pesca nitido con un’aria vintage. Rispecchia il passato, ma dona un tocco di nuova modernità con un aspetto contemporaneo”. 

Peach Fuzz è il colore Pantone 2024

Come avviene la scelta del colore dell’anno

La scelta del colore dell’anno da parte del Pantone Color Institute è un processo che coinvolge una combinazione di ricerca di mercato, analisi delle tendenze e valutazione delle influenze culturali. Il Pantone Color Institute è noto per essere un’autorità nel campo del colore e fornisce guide e standard per l’industria del design e della stampa.

Questi i fattori che influiscono sul processo:

  1. Ricerca di Tendenze: Il Pantone Color Institute segue da vicino le tendenze emergenti in diversi settori, come moda, design, belle arti, tecnologia e intrattenimento. Ciò include l’osservazione di sfilate di moda, mostre d’arte, eventi culturali e altro ancora.
  2. Analisi di Mercato: Vengono esaminate le preferenze dei consumatori, i comportamenti di acquisto e le reazioni ai colori esistenti. Ciò può coinvolgere sondaggi, interviste, e l’analisi delle vendite di prodotti correlati al colore.
  3. Osservazione Globale: Il processo coinvolge l’analisi di influenze culturali a livello globale. I colori scelti devono avere una risonanza che attraversa confini culturali e geografici.
  4. Collegamenti con l’Attualità: Il colore dell’anno spesso riflette gli eventi e i sentimenti predominanti nel mondo in un determinato momento. Può rappresentare speranza, riflessione, innovazione o altri concetti in base al contesto globale.
  5. Colore Iconico e Versatile: Il colore scelto deve avere la capacità di essere facilmente incorporato in diversi settori, inclusi design, moda, design industriale e altro ancora. Deve essere flessibile e adattabile.
  6. Annuncio Ufficiale: Dopo una valutazione completa, il Pantone Color Institute annuncia il colore dell’anno, fornendo informazioni sul significato e le ragioni dietro la scelta. Questa dichiarazione influenza una vasta gamma di settori creativi nel corso dell’anno successivo.

Peach Fuzz è il colore Pantone 2024

Il colore dell’anno di Pantone diventa quindi una guida per designer, creativi e aziende in tutto il mondo, influenzando la creazione di prodotti, la progettazione di interni, la moda e altri settori che incorporano il colore nelle loro creazioni.

Articoli correlati

Loewe è il brand più desiderato al mondo: la classifica Lyst del secondo trimestre 2023

Redazione Moda

Gigi Hadid albergatrice fashion nella campagna H&M Estate 2022

Redazione Moda

Chiara Ferragni riceve il premio “Donna dell’anno” in top scultura

Redazione

Lascia un commento