Wondernet Magazine
MODA

Malo: il fashion show FW22-23 in riva al mare di Forte dei Marmi per festeggiare i 50 anni

Malo, a Forte dei Marmi il fashion show FW22-23
Malo, storica maison fiorentina specializzata in maglieria di cashmere, festeggia quest’anno 50 anni di storia.  Per celebrare questo importante anniversario Malo ha portato il prezioso cashmere sulla spiaggia di Forte dei Marmi

Lo storico Bagno Annetta, a pochi passi dalla boutique di Malo a Forte dei Marmi, ha ospitato il fashion show FW22-23 della maison.

La boutique si trova nella centralissima via Giosuè Carducci, una delle vie dello shopping da sempre meta del jet set italiano e internazionale.

Malo, il fashion show FW22-23 a Forte dei Marmi

Protagonista, la collezione AI 2022/23 Authentic Charme”. Una collezione che sublima l’incanto dello charme naturale. In primo piano, con la sua bellezza assoluta, il cashmere: caldo, avvolgente, raffinato e lavorato solo come le sapienti mani artigiane di Malo sanno fare. La sua fibra, in tutta la sua eleganza, si apre dando un aspetto pieno e ricco, invoglia lo sguardo a posarsi e la mano a toccare. Anche i colori sono quelli dei toni naturali: bianco, beige, panna, con punte di turchese oltremare, blu notte e grigi minerali. L’arancione melograno, il corallo intenso e ancora il caldo cammello fino ad arrivare alle nuance della terra più scura.

Una maglieria della più alta e sofistica qualità che ammanta di morbidezza e fascino chi sceglie di indossarla. Capi adatti a diverse tipologie di figure per prediligere il benessere all’apparire, conformandosi con naturalezza per esaltare le identità personali e le autentiche caratteristiche individuali.

La maison italiana del cashmere compie mezzo secolo

«Una serata speciale, emozionante – dichiara la Direzione di Malo – vedere il nostro cashmere sulla spiaggia di Forte dei Marmi è sicuramente un connubio che stupisce e ammalia. Un Fashion show affascinante come è affascinante la storia del nostro brand, ancorata a un’idea di moda orientata alla cultura del ben fatto, che richiede tempi lunghi e dilatati per ottenere capi di grande pregio. Delle piccole opere d’arte che hanno reso il nostro brand, oggi come allora, icona del cashmere in tutto il mondo. Quest’anno festeggiamo 50 anni di eccellenza e di inestimabile patrimonio artigianale orgogliosamente Made in Italy».

Malo, a Forte dei Marmi il fashion show FW22-23

Fondata nel 1972 a Firenze, Malo è fin da subito sinonimo di eleganza ma anche di innovazione. In un’epoca in cui un cardigan di qualità pretendeva l’etichetta scozzese e offriva pochissimi colori, Malo conquista la vetta fra i produttori di maglieria in cashmere in Italia con nuance e fantasie del tutto inedite per il consumatore. Oggi, dopo 50 anni di storia, Malo è sinonimo della più alta qualità, di uno stile senza tempo, di un lusso sofisticato fatto di grande capacità manifatturiera e di amore e passione che solo le sapienti mani degli artigiani della maison sanno trasferire nella creazione dei capi firmati Malo.

Articoli correlati

Supreme X Burberry, la capsule co-branded è ufficiale

Redazione Moda

Louis Vuitton: la campagna Primavera/Estate 2023 omaggia lo spirito innovativo della maison

Redazione

Balmain, in arrivo una capsule tutta rosa e anche NFT con Barbie

Paola Pulvirenti

Lascia un commento