Wondernet Magazine
MODA

Malo festeggia i suoi 50 anni con un fashion show in Versilia, a Forte dei Marmi

Malo compie 50 anni e festeggia a Forte dei Marmi
Per celebrare i suoi 50 anni, Malo ha organizzato due eventi speciali in Versilia. La boutique di Forte dei Marmi ospiterà una preview della collezione AI 2022/23. Inoltre, nello storico Bagno Annetta, andrà in scena un esclusivo fashion show

Fondata nel 1972 a Firenze, Malo festeggia i suoi 50 anni. La storica maison fiorentina specializzata in maglieria di cashmere, dopo l’evento milanese ospitato da 10 Corso Como, prosegue le celebrazioni in Versilia.

Per il suo 50esimo anniversario Malo ha infatti organizzato uno speciale appuntamento a Forte dei Marmi.

Malo festeggia i suoi 50 anni in Versilia

I festeggiamenti prevedono una preview della collezione AI 2022/23. Sarà svelata giovedì 21 luglio, dalle ore 18.30, nella celebre boutique in via Giosuè Carducci 51/b a Forte dei Marmi. Una delle vie dello shopping da sempre meta del jet set italiano e internazionale.

Malo compie 50 anni e festeggia a Forte dei Marmi
La boutique Malo a Forte dei Marmi

I festeggiamenti in Versilia del brand fiorentino proseguono nella stessa serata, dalle ore 20.30, con un esclusivo “Fashion Show”. Sarà ospitato nello storico Bagno Annetta, a pochi passi dalla boutique di Malo, Protagonisti, i capi della prossima collezione invernale “Authentic Charme”. Uno charme naturale, autentico, dove spicca su tutti il cashmere, fibra principe della produzione Malo. Cashmere della più elevata qualità, lavorato da oltre mezzo secolo dalle sapienti mani artigiane della maison, con passione, amore e dedizione per dare vita a capi Made in Italy dallo stile senza tempo.

Malo compie 50 anni e festeggia a Forte dei Marmi
Il bagno Annetta a Forte dei Marmi

Da mezzo secolo uno dei più importanti produttori di cashmere in Italia

Fondata nel 1972 a Firenze, Malo è fin da subito sinonimo di eleganza ma anche di innovazione. In un’epoca in cui un cardigan di qualità pretendeva l’etichetta scozzese e offriva pochissimi colori, Malo conquista la vetta fra i produttori di maglieria in cashmere in Italia con nuance e fantasie del tutto inedite per il consumatore. Oggi, dopo 50 anni di storia, Malo è sinonimo della più alta qualità, di uno stile senza tempo, di un lusso soffuso fatto di grande capacità manifatturiera e di amore e passione che solo le sapienti mani degli artigiani della maison sanno trasferire nella creazione dei capi firmati Malo.

Malo compie 50 anni e festeggia a Forte dei Marmi

«Festeggiamo a Forte dei Marmi 50 anni di storia, – dichiara la Direzione di Malo – una storia fatta di alta qualità e grande capacità manifatturiera. La nostra è un’idea di moda da sempre orientata alla cultura del ben fatto, che richiede tempi lunghi e dilatati per ottenere capi di grande pregio. Delle piccole opere d’arte che hanno reso il nostro brand, oggi come allora, icona del cashmere in tutto il mondo. Celebriamo l’eccellenza, l’attenzione al più piccolo dettaglio e il nostro inestimabile patrimonio artigianale».

Articoli correlati

Gucci lancia Vault, il concept store dedicato a pezzi vintage reinventati

Camilla Di Spirito

Professione Moda Giovani Stilisti: pubblicato il bando del 30° Concorso Nazionale 

Redazione

Max Mara, la campagna Autunno/Inverno 2021-22 negli scatti di Steven Meisel

Redazione Moda

Lascia un commento