Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Tommy Hilfiger torna a sfilare alla New York Fashion Week dopo tre anni

Tommy Hilfiger New York fashion week settembre 2022_
Tommy Hilfiger ha annunciato il suo ritorno alla New York Fashion Week di settembre, dopo tre anni di assenza con la collezione see now, buy now Fall 2022!

Tommy Hilfiger finalmente è tornato. Lo stilista americano ha annunciato ufficialmente il suo ritorno alla New York Fashion Week di settembre 2022. Si tratta della prima partecipazione in tre anni per il brand di proprietà di Pvh che l’11 settembre allestirà una passerella live presso lo Skyline Drive-In di Brooklyn e, in parallelo, metterà in atto alcune performance nel Metaverso.

Proprio come ha spiegato Hilfiger: «Il mio cuore è andato immediatamente all’iconica cultura creativa di New York quando ho pensato a dove lanciare il nostro ritorno alla settimana della moda. Qui moda, arte, musica e intrattenimento si sono incontrati quando ho iniziato a lavorare nel settore. E oggi è ancora questo approccio che mi ispira a impegnarmi con le comunità all’avanguardia costruendo nuove esperienze creative. Questa stagione omaggerà le radici del marchio attraverso un nuovo concept tra live event e mondo virtuale».

Lo show di Tommy Hilfiger

Lo show evento interattivo di Tommy Hilfiger dunque ha preso ispirazione dalla scena creativa unica di New York. L’evento connetterà le persone attraverso momenti spontanei di creatività in una vetrina irl-in real life allestita presso lo skyline di Brooklyn e con un’attivazione nel metaverso.

Tommy Hilfiger New York fashion week settembre 2022_

Nel contempo, innovative attivazioni negli store del brand accenderanno i riflettori sulla collezione fall 2022 in tutto il mondo. Mentre nuovi concept retail in alcuni monomarca e takeover nel wholesale saranno di supporto all’evento. La passerella sarà infine proiettata live su Roblox.

Già nel 2021 il marchio americano aveva consolidato la partnership con la piattaforma digitale da oltre 50 milioni di utenti al giorno. Oggi dunque continua ad espandersi in questa direzione. Gli avatar vestiti con i look della sfilata fisica popoleranno il mondo virtuale e alcuni capi saranno acquistabili esclusivamente su Roblox. Stay tuned!

 

 

 

Articoli correlati

Antonio Marras, il fashion film SS22 è un tributo alla Sardegna ferita dagli incendi

Redazione Moda

Prada, la collezione Uomo Autunno/Inverno 2024 “Human Nature”

Redazione Moda

Schiaparelli, la sfilata della collezione Haute Couture FW23/24 tra moda e arte

Redazione Moda

Lascia un commento