Wondernet Magazine
MODA

Tommy Hilfiger X Romeo Hunte: la coloratissima capsule collection per l’Autunno 2021

Tommy Hilfiger X Romeo Hunte: i due designer collaborano per una nuova capsule collection tutta colorata per l’Autunno 2021. L’intera linea è stata ideata durante il lockdown.

Per la nuova stagione in arrivo, Tommy Hilfiger ha aperto i suoi archivi al designer di Brooklyn, che ha rivisitato i capi più iconici del brand utilizzando le sue tecniche.

Ogni pezzo della collezione è stato co-progettato dalle differenti visioni dei due stilisti, offrendo una linea contemporanea dello streetwear. La capsule Tommy Hilfiger X Romeo Hunte fa parte del “People’s place program del brand”, nato per far emergere i nuovi talenti.

Tommy Hilfiger X Romeo Hunte

Dopo la capsule gender fluid in collaborazione con Indya Moore, arriva la capsule Tommy X Romeo, che vede come protagonisti l’iconico brand Tommy Hilfiger e lo stilista di Brooklyn Romeo Hunte.

Tommy Hilfiger X Romeo Hunte, la capsule FW21

I due hanno creato insieme una capsule collection potente ed incisiva, remixando i look più iconici di Hilfiger. Hunte gioca con le proporzioni, con i dettagli quali allacciature e orli fuori posto per creare capi unici. Inoltre il designer gioca molto sul contrasto dei colori, per rendere i capi ancora più iconici, creando dei veri e proprio colpi di scena.

I capi della capsule collection

Il capo must della collezione è senza dubbio l’iconico trench Tommy ristrutturato, beige e blu, con le maniche giallo brillante e con la scritta sulla schiena che esclama “È solo un trench”. Il capo si può portare in differenti modi: con o senza le maniche e con o senza la parte inferiore.

Tommy Hilfiger X Romeo Hunte, la capsule FW21

Un altro capo audace della collezione è un blazer verde brillante con le zip che scorrono dalle spalle lungo tutto fianco, le quali possono rimuovere le maniche. Il blazer si ricollega in corrispondenza delle cuciture laterali.

Tommy Hilfiger X Romeo Hunte, la capsule FW21

La capsule include inoltre una camicia oversize, una t-shirt, una felpa con cappuccio, shirts ibridi in pelle e denim, un piumino e accessori quali stivali, bandane, occhiali, cappelli e borse. La nuova linea è già disponibile su entrambi i siti web Tommy Hilfiger e Romeo Hunte, i prezzi vanno da 119 a 990 dollari.

Tommy Hilfiger X Romeo Hunte, la capsule FW21

Le parole dei designer

Tommy Hilfiger ha pubblicato diverse fotografie sul suo profilo Instagram che ritraggono la nuova collezione, scrivendo: “Artisti come Romeo Hunte meritano tutto il supporto che i nostri leader del settore possono offrire. Come uno dei suoi orgogliosi mentor, posso assolutamente dire che l’ispirazione va in entrambe le direzioni ed é qualcosa di davvero speciale di cui far parte”.

Da parte sua, Romeo Hunter ha commentato così la collaborazione : “Tommy è stato più di un mentore per me; è come un padrino. Mi ha sempre fornito i migliori consigli su come rimanere concentrato, avere pazienza, perseverare e sognare IN GRANDE!”.

Articoli correlati

Labo.Art “Upside Down Show”: a Milano sfilano cittadini, turisti e passanti

Redazione Moda

Antonella Valerio, la femminilità degli anni ’50 sempre di tendenza

Redazione Moda

ApritiModa: un weekend super glam alla scoperta della vera moda italiana

Paola Pulvirenti

Lascia un commento