Wondernet Magazine
MODA

Tommy Hilfiger X Romeo Hunte: la coloratissima capsule collection per l’Autunno 2021

Tommy Hilfiger X Romeo Hunte: i due designer collaborano per una nuova capsule collection tutta colorata per l’Autunno 2021. L’intera linea è stata ideata durante il lockdown.

Per la nuova stagione in arrivo, Tommy Hilfiger ha aperto i suoi archivi al designer di Brooklyn, che ha rivisitato i capi più iconici del brand utilizzando le sue tecniche.

Ogni pezzo della collezione è stato co-progettato dalle differenti visioni dei due stilisti, offrendo una linea contemporanea dello streetwear. La capsule Tommy Hilfiger X Romeo Hunte fa parte del “People’s place program del brand”, nato per far emergere i nuovi talenti.

Tommy Hilfiger X Romeo Hunte

Dopo la capsule gender fluid in collaborazione con Indya Moore, arriva la capsule Tommy X Romeo, che vede come protagonisti l’iconico brand Tommy Hilfiger e lo stilista di Brooklyn Romeo Hunte.

Tommy Hilfiger X Romeo Hunte, la capsule FW21

I due hanno creato insieme una capsule collection potente ed incisiva, remixando i look più iconici di Hilfiger. Hunte gioca con le proporzioni, con i dettagli quali allacciature e orli fuori posto per creare capi unici. Inoltre il designer gioca molto sul contrasto dei colori, per rendere i capi ancora più iconici, creando dei veri e proprio colpi di scena.

I capi della capsule collection

Il capo must della collezione è senza dubbio l’iconico trench Tommy ristrutturato, beige e blu, con le maniche giallo brillante e con la scritta sulla schiena che esclama “È solo un trench”. Il capo si può portare in differenti modi: con o senza le maniche e con o senza la parte inferiore.

Tommy Hilfiger X Romeo Hunte, la capsule FW21

Un altro capo audace della collezione è un blazer verde brillante con le zip che scorrono dalle spalle lungo tutto fianco, le quali possono rimuovere le maniche. Il blazer si ricollega in corrispondenza delle cuciture laterali.

Tommy Hilfiger X Romeo Hunte, la capsule FW21

La capsule include inoltre una camicia oversize, una t-shirt, una felpa con cappuccio, shirts ibridi in pelle e denim, un piumino e accessori quali stivali, bandane, occhiali, cappelli e borse. La nuova linea è già disponibile su entrambi i siti web Tommy Hilfiger e Romeo Hunte, i prezzi vanno da 119 a 990 dollari.

Tommy Hilfiger X Romeo Hunte, la capsule FW21

Le parole dei designer

Tommy Hilfiger ha pubblicato diverse fotografie sul suo profilo Instagram che ritraggono la nuova collezione, scrivendo: “Artisti come Romeo Hunte meritano tutto il supporto che i nostri leader del settore possono offrire. Come uno dei suoi orgogliosi mentor, posso assolutamente dire che l’ispirazione va in entrambe le direzioni ed é qualcosa di davvero speciale di cui far parte”.

Da parte sua, Romeo Hunter ha commentato così la collaborazione : “Tommy è stato più di un mentore per me; è come un padrino. Mi ha sempre fornito i migliori consigli su come rimanere concentrato, avere pazienza, perseverare e sognare IN GRANDE!”.

Articoli correlati

Miley Cyrus indossa la Venus’ Belt del brand italiano Benedetta Bruzziches all’iHeartRadio Music Festival 2020

Redazione Moda

Kate Moss protagonista della campagna di Metrocity

Redazione

Year in Fashion 2020: le personalità più influenti e i brand più ricercati nel report annuale Lyst

Redazione Moda

Lascia un commento