Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Milano Moda Uomo SS24, il calendario definitivo: apre Valentino, chiude Zegna

Milano Moda Uomo SS24, il calendario definitivo
Milano Moda Uomo SS24 parte il 16 giugno, nel calendario definitivo 27 sfilate fisiche e 79 appuntamenti in totale. La novità? Apre Valentino e chiude Zegna

Il calendario di Milano Moda Uomo SS24, in programma dal 16 al 20 giugno 2023 con le sfilate delle  collezioni uomo, è finalmente definitivo. In calendario 27 sfilate fisiche, trasmesse anche in live streaming, 5 sfilate digitali, 36 presentazioni, 4 presentazioni su appuntamento e 16 eventi, per un totale di 79 appuntamenti.

Inoltre ha appena preso avvio la IX edizione del Fashion Film Festival, evento che coniuga moda e cinema e che ha introdotto, quest’anno, due novità. Si può già accedere gratuitamente a una piattaforma di streaming in cui vedere molti fashion films firmati da importanti maison di moda e stilisti emergenti. Inoltre, per la prima volta, l’evento ha fatto il suo ingresso nel Metaverso, dando la possibilità agli spettatori di creare i propri avatar e scoprire i progetti realizzati con l’Intelligenza Artificiale.

Calendario di Milano Moda Uomo SS24

Milano Moda Uomo 2024 si apre venerdì 16 giugno alle 14 con l’atteso ritorno di Valentino che dopo tre anni rientra nella città meneghina e nel calendario maschile. Sarà l’Università Statale ad accogliere la prima sfilata della maison dedicata al menswear, dal titolo “The Narratives”.

Milano Moda Uomo SS24, il calendario definitivo

Seguita poi dalle sfilate di Billionaire e di Dsquared2. Inoltre tra i big spiccano gli show di Giorgio Armani, EtroPrada, MSGM e Dolce & Gabbana. Anche per quest’edizione, JW Anderson ha confermato la sua sfilata a Milano. La novità? Sfila per la prima volta in calendario Andersson Bell e torna la sfilata di Neil Barrett. A chiudere il calendario è Zegna, con uno show lunedì 19 giugno alle 14. Martedì 20 giugno chiudono i contenuti digitali con Carnet-Archive, Gams Note, Maragno e Uni Form. Fra le presentazioni per la prima volta sono presenti: Maccapani, Cavia, Maison Laponta, Marcello Pipitone-Bonola, Mcm, Setchu e Skin of Natura. Infine Ralph Lauren Purple Label e Paul & Shark nel calendario presentazioni. Imperdibile la presentazione per i 70 anni di Gucci, aperta al pubblico su prenotazione!

Milano Moda Uomo SS24 è su milanofashionweek.cameramoda.it

Articoli correlati

Alberta Ferretti Resort 2021 alla Digital Milano Fashion Week: il video che svela i capi della nuova collezione

Redazione

Ferragamo, nella sfilata FW23 lo stile glam della Hollywood anni Cinquanta

Paola Pulvirenti

La collezione FW21 Alessandro Vigilante, ispirata alla danza moderna, mette il corpo al centro della scena

Redazione Moda

Lascia un commento