Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Valentino torna a sfilare con il menswear e apre Milano Moda Uomo SS24

Valentino apre Milano Moda Uomo a giugno 2023
Valentino torna a sfilare con la linea uomo il 16 giugno all’Università Statale in apertura di Milano Moda Uomo, dopo tre anni co-ed con la linea donna!

Valentino ha scelto di aprire le sfilate di Milano Moda Uomo. La maison ha appena comunicato che, dopo il  co-ed degli ultimi tre anni, svelerà la collezione uomo Primavera/Estate 2024 il 16 giugno, alle 14 presso l’Università degli Studi di Milano Statale. L’evento dunque intende confermare l’importanza crescente del menswear nel corso delle stagioni. Sotto la guida del ceo Jacopo Venturini inoltre ha rispecchiato la volontà del direttore creativo di proseguire nel suo sostegno alle comunità locali e alle nuove generazioni.

Scegliendo di sfilare in università, infatti, Piccioli ha invitato gli studenti a vivere lo show dal vivo. Entrando nel savoir faire della maison e proseguendo nel processo di ri-significazione dei codici del marchio. In ogni caso la sfilata non sarà aperta al pubblico ma sarà accessibile previo invito. Lo show si svolgerà però durante il normale svolgimento delle attività dell’Ateneo.

Valentino sfila il 16 giugno e apre Milano Moda Uomo

Valentino apre Milano Moda Uomo a giugno 2023

La sfilata uomo di Valentino SS24 è intitolata “The Narratives”. Ed è già stata confermata anche dal calendario della Camera Nazionale della Moda Italiana. Dopo tre anni di assenza dalle passerelle italiane, la maison intende così rafforzare il proprio legame con Milano. Città dove il fondatore Valentino Garavani ha debuttato con il primo show maschile nel gennaio del 1985. L’ultimo show del brand è avvenuto durante Milano Moda Donna di settembre 2020, seguito dalla sfilata per l’Haute Couture a Trinità dei Monti a Roma. L’importanza della moda uomo è legata anche al recente lancio di Maison Valentino Essentials. Una nuova linea che intende proporre un guardaroba essenziale e continuamente espandibile che proponga dei classici senza tempo del guardaroba riletti ovviamente secondo l’estetica propria di Valentino e di Pierpaolo Piccioli. Al momento non è specificato se la sfilata sia un evento isolato o diventerà un appuntamento fisso nel calendario di Milano Moda Uomo. Stay Tuned!

Articoli correlati

Dsquared2, la sfilata SS24 hot and spicy con Rocco Siffredi in passerella

Paola Pulvirenti

Valentino L’École, la sfilata SS24 celebra la libertà del corpo femminile

Redazione Moda

Milano Moda Uomo 2022: un calendario con 4 sfilate fisiche e 44 digitali

Paola Pulvirenti

Lascia un commento