Wondernet Magazine
MODA

Gucci sfila il 13 gennaio a Milano Moda Uomo 2023 con lo show maschile

Gucci sfila a Milano Moda Uomo 2023 con lo show maschile
La maison Gucci ha annunciato che il suo prossimo show maschile si svolgerà venerdì 13 gennaio nel primo pomeriggio in apertura di Milano Moda Uomo!

Dopo l’addio ufficiale di Alessandro Michele, la maison Gucci sta finalmente tornando a sfilare a Milano. Infatti il suo prossimo show maschile si svolgerà venerdì 13 gennaio nel primo pomeriggio, proprio in apertura di Milano Moda Uomo. Si tratta certamente di un significativo cambiamento di strategia della casa di moda. Dunque il primo show tutto maschile della maison fiorentina dall’inizio della pandemia.

Fino ad ora aveva presentato solo show co-ed, in contesti molto diversi: dalla Puglia alla città di Los Angeles. «Il ritorno di Gucci a Milano con sfilate uomo e donna separate è un’ottima notizia per la nostra settimana della moda. È un vero evento», ha confermato Carlo Capasa, presidente di Camera Nazionale della Moda. «La sfilata di Gucci si svolgerà probabilmente venerdì, nel primo pomeriggio, e segnerà senza dubbio l’apertura della stagione».

Gucci a Milano Moda Uomo

Milano Moda Uomo dunque si svolgerà dal 13 al 17 gennaio e permetterà di scoprire le collezioni Autunno-Inverno 2023/24 delle maison partecipanti. Al momento Camera Nazionale della Moda non ha ancora pubblicato il programma ufficiale delle sfilate. Tuttavia sono attesi circa 40 marchi, tra cui star come Giorgio Armani, Dolce & Gabbana, Versace, Prada, Moschino ed Etro. Si sa però che la prima giornata di sfilate milanesi sarà piuttosto movimentata.

Gucci sfila a Milano Moda Uomo 2023 con lo show maschile

Alla sfilata menswear di Gucci seguirà lo show di Zegna, poi il défilé di Dsquared2, che durante la serata presenterà la propria collezione mista. Resta per il momento la curiosità di capire chi firmerà gli abiti di Gucci che verranno presentati a Milano. Ci sarà un designer o uscirà un team a salutare alla fine della sfilata? Al momento non c’è alcun successore di Alessandro Michele, dunque è probabile che la prossima collezione della maison sarà creata dal suo team di design interno. Stay tuned!

Articoli correlati

Da Kim Kardashian a Chiara Ferragni: i brand di moda lanciati dalle star

Valentina Turci

Antonio Martino, la capsule Autunno/Inverno 2021-22 è un omaggio a Roma

Roberta Savona

Saint Laurent, la sfilata Uomo SS24 ispirata al cinema francese e a Fassbinder

Redazione Moda

Lascia un commento