Wondernet Magazine
MODA

Alberta Ferretti: le sue creazioni da red carpet in mostra ad ApritiModa 2022

Alberta Ferretti partecipa ad ApritiModa 2022
Oggi e domani torna a Milano ApritiModa 2022, un vero e proprio viaggio nell’Italia della moda e dell’eccellenza artigianale. All’evento, che consente a tutti di scoprire come nascono le creazioni del Made in Italy famose nel mondo, partecipa anche Alberta Ferretti

Alberta Ferretti partecipa ad ApritiModa 2022. L’evento, che dal 2017 porta il pubblico alla scoperta dei luoghi più nascosti e segreti del mondo della moda e del made in Italy, è giunto quest’anno alla sua sesta edizione.

Dal Piemonte alla Sicilia, 100 luoghi meravigliosi, tra atelier di brand famosi e laboratori dell’eccellenza artigianale solitamente chiusi al pubblico, apriranno le porte per mostrare e raccontare il Made in Italy.

Alberta Ferretti ad ApritiModa 2022

Per ApritiModa 2022 la Maison Alberta Ferretti oggi aprirà in esclusiva a cittadini e turisti le porte di Palazzo Donizetti, sede milanese del Gruppo Aeffe. Situato proprio nel cuore del centro storico del capoluogo meneghino, dimora storica, il Palazzo è spesso cornice di eventi e sfilate.

Alberta Ferretti partecipa ad ApritiModa 2022
Courtesy of Alberta Ferretti©

Un’occasione per scoprire l’universo di Alberta Ferretti con una selezione di creazioni esclusive, ospitate negli eleganti saloni del piano nobile. Un racconto di alcuni dei momenti più significativi per il brand. Dalla collezione “Un Omaggio a Venezia”, agli abiti più speciali degli ultimi red carpet internazionali fino ai look dell’ultimo show Autunno-Inverno 2022.

Alberta Ferretti partecipa ad ApritiModa 2022
Courtesy of Alberta Ferretti©

La collezione “Un Omaggio a Venezia”

Alberta Ferretti ha con Venezia un legame particolare. Nel settembre 2021 la designer infatti ha scelto la città lagunare per una sfilata evento a Ca’ Rezzonico a supporto della Fondazione dei Musei Civici per celebrare l’anniversario dei 1600 anni della fondazione di Venezia. Fino a marzo di quest’anno poi gli abiti di Alberta Ferretti sono stati esposti all’interno del Portego di Palazzo Mocenigo, Centro Studi del Tessuto, del Costume e del Profumo.

Alberta Ferretti partecipa ad ApritiModa 2022
Alberta Ferretti, alcuni abiti della collezione “Un Omaggio a Venezia” – Courtesy of Alberta Ferretti©

ApritiModa 2022

ApritiModa 2022 ha il patrocinio di Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Cultura, Ministero dello Sviluppo Economico, Fai – Fondo Ambiente Italiano, Fondazione Altagamma e Comune di Milano. Camera Nazionale della Moda Italiana e Fondazione Cologni dei Mestieri dell’Arte sono partner istituzionali. Con il contributo di Regione Lombardia e Fondazione Fiera Milano. Intesa Sanpaolo è main sponsor.

Articoli correlati

Dior veste del suo iconico lusso la magica atmosfera del Natale da Harrods

Paola Pulvirenti

Giulia e Camilla Venturini X Trussardi: le due designer firmano una capsule di borse ispirata al cinema

Redazione

Louis Vuitton, a Tokyo un pop-up store a pois dedicato a Yayoi Kusama

Paola Pulvirenti

Lascia un commento