Wondernet Magazine
FASHION WEEK SPECIALE MILANO FASHION WEEK

Anton Giulio Grande a Milano Moda Donna con una collezione dedicata a Maria Callas

Anton Giulio Grande a MFW con una collezione dedicata a Maria Callas
Anton Giulio Grande sfilerà a Milano Moda Donna martedì 20 febbraio con la collezione “Callas Rock Forever”. Un omaggio alla diva a 100 anni dalla sua nascita

Il talentuoso couturier Anton Giulio Grande presenterà martedì 20 febbraio 2024 alle ore 16,00 la collezione “Callas Rock Forever” a Milano Moda Donna. La sfilata è organizzata in co-lab con Lineapelle-Unic Concerie Italiane. E metterà in mostra la maestria del celebre stilista calabrese che per l’occasione ha realizzato dei look genderless. Capi in pelle dal sapore rock, camicie interscambiabili con intarsi di piume e pizzi, che si traspongono dal guardaroba di lui a quello di lei.

Senza esitazione, con mantelle no gender dal sapore moderno e dal forte impatto visivo. No alle etichette e addio ai generi, in passerella una moda super contemporanea che travalica i confini di genere. Il designer proporrà, per la prima volta nella storia della sua couture, dei capi da uomo, come la tuta e la camicia, interamente realizzati in pelle e ricami.

Anton-Giulio-Grande-a-MFW-con-una-collezione-dedicata-a-Maria-Callas-2

Anton Giulio Grande, la collezione 2024 dedicata a Maria Callas

Nella nuova collezione 2024 Anton Giulio Grande omaggia Maria Callas. Un tributo all’icona a cento anni dalla sua nascita. “Maria Callas è una diva moderna, un’antesignana di tanti pregiudizi che al tempo erano uno scandalo. E’ una donna che ha amato un uomo complicato. Sono rimasto affascinato dalla classe, ma anche dalla modernità dei suoi look dell’epoca”, ha dichiarato il designer. In passerella 25 look donna e 20 uomo, in cui i confini sembrano sfumare.

Anton-Giulio-Grande-a-MFW-con-una-collezione-dedicata-a-Maria-Callas-3

Una collezione leggiadra che evidenzia il senso di libertà, per una figura che spicca il volo. Ed è proprio il senso del volo che si ritrova nelle piume, elemento dell’haute couture ed intrinseco nella storia della maison, che evidenziano una donna trasversale, libera e senza pregiudizi, proprio come la Callas.

Anton-Giulio-Grande-a-MFW-con-una-collezione-dedicata-a-Maria-Callas-1

Le lavorazioni simbolo Made in Italy, con borchie, strass, cristalli Swarovski. I tessuti vanno dai grandi colli a lance, alla duchesse con ruote panoramiche di mantelle di lana e seta, agli abiti iper ricamati in pietre preziose. Per una Callas dal sapore rock che potrebbe vivere al giorno d’oggi.

Articoli correlati

Jil Sander: la sfilata Primavera/Estate alla Milano Fashion Week è un gioco di contrasti

Eleonora Gandaglia

Givenchy, il fascino del savoir faire sartoriale nella collezione Uomo SS24

Redazione Moda

Versace, la SS 2022 sfila alla Milano Fashion Week con Dua Lipa e Lourdes Leon Ciccone

Redazione

Lascia un commento