Wondernet Magazine
Design

Terrasza, un giardino per l’outdoor design a Milano Design Week 2024

Terrasza alla Milano Design Week 2024
Terrasza, la nuova piattaforma phygital dedicata all’outdoor design, partecipa per la prima volta, dal 15 al 21 aprile 2024, a Milano Design Week

Dopo l’esordio a Barcellona Terrasza, la nuova piattaforma phygital dedicata al design per esterni arriva alla Milano Design Week dal 15 al 21 aprile. Nel suggestivo contesto del Giardino di Alik, un cinema all’aperto, frutto della collaborazione con la scuola di cinema e animazione FX di Barcellona, sarà il fulcro di una settimana dedicata alla condivisione e all’amore per la vita all’aria aperta. Uno spazio dove natura, design e arte si incontrano che farà da contraltare ad un circuito di showroom in città.

Un’opportunità unica per tutti i professionisti e appassionati di design di esplorare il mondo del design per esterni e dell’outdoor living. Degli spazi esterni, delle piazze, delle strade dove la gente si incontra. Terrasza infatti vuole parlare della società che svolge le sue attività quotidiane in quell’”interno soleggiato” che conosciamo come spazio condiviso, un campo visibile di energia in continua trasformazione.

Terrasza alla Milano Design Week 2024

Terrasza alla Milano Design Week 2024

Nel Giardino di Alik, dove ha sede il Centro Artistico Alik Cavaliere, in via de Amicis 17, nelle 5VIE, dove si fondono design e arte, accanto a sculture di uno dei grandi maestri dell’arte contemporanea del secondo Novecento, vengono presentate novità di aziende che rappresentano diverse tipologie di arredi e complementi per gli spazi all’aperto.

Terrasza alla Milano Design Week 2024

Una settimana dedicata alla condivisione e all’amore per la vita all’aria aperta. Uno spazio dove natura, design e arte si incontrano. Contraltare ad un circuito di showroom evidenziati su una mappa disegnata da Ángela Léon. L’obiettivo principale è quello di generare sinergie e scambi, per favorire così dialogo e riflessione, affrontando temi legati all’ecologia, allo stile di vita e alle sfide creative.

Terrasza alla Milano Design Week 2024

Un approccio innovativo, per elevare l’outdoor living. Dai mobili all’illuminazione, dai tappeti agli elementi decorativi, dai materiali ai vasi, alle piante. La mission? Riunire il meglio del design e della produzione di settore.

Articoli correlati

Oggetti di design nei colori di Halloween, idee per regalare alla casa un tocco di magia

Redazione

Sull’isola di Santorini riapre NOŪS, il resort 5 stelle tra arte e wellness

Paola Pulvirenti

Simone Guidarelli, una giungla esotica di fiori e frutti a Milano Design Week

Paola Pulvirenti

Lascia un commento