Wondernet Magazine
MODA

Pupi Solari, addio alla signora e icona della moda meneghina per bambini

Pupi Solari, addio alla signora della moda per bambini
Si è spenta a 97 anni a Milano la signora e icona della moda meneghina Pupi Solari, chic ed elegante. Regina di Piazza Tommaseo con la boutique per bambini!

La moda piange Pupi Solari. L’imprenditrice, classe 1927 di origini liguri, è morta a 97 anni a Milano, sua città di adozione. Da tanti definita la signora della moda di piazza Tommaseo. Lì, a pochi passi da via Vincenzo Monti, Pupi aveva la sua storica boutique di abbigliamento junior che l’ha resa una vera e propria icona milanese. La Solari detiene tutt’ora il primato dell’eleganza per l’abbigliamento per bambini.

I suoi sono capi senza tempo, di quell’eleganza quasi british, che rende adorabili anche i bambini più ribelli, capi ricercati ma pratici, un’eleganza fatta di pantaloncini, golf di shetland, abitini romantici ma mai leziosi, uno stile luxury discreto e understated.

Pupi Solari, addio alla signora della moda per bambini

Con le sue idee di stile ha definito le regole che hanno sviluppato l’immagine della moda milanese nel mondo. Le camicie, le cui palette svariano dal blu al bianco sono state il suo must have.

La moda Pupi Solari

Diventata un’istituzione del capoluogo lombardo, Pupi Solari nel 2010 è stata insignita del premio Milano donna. A riconoscenza della sua attività, cominciata nel 1969 in largo Quinto Alpini con l’apertura di un negozio dedicato alla collezioni bimbi, in seguito l’indirizzo di riferimento diventa piazza Tommaseo, dove ancora oggi ci sono le vetrine di Pupi Solari.

Pupi Solari, addio alla signora della moda per bambini

Inoltre nel 2019 ha festeggiato i 50 anni di attività. Dopo oltre 50 anni, la Solari vantava una carriera ancora in attivo affiancata dal suo team quasi tutto al femminile. Dal 2018 si erano affiancati a lei il figlio Andrea nell’amministrazione della società e la nipote Margherita nella direzione creativa delle collezioni e nella gestione social e website. I funerali si svolgeranno lunedì 29 aprile alle 11 nella chiesa di Santa Maria Segreta in Piazza Tommaseo di fronte alla storica boutique milanese.

Articoli correlati

J’Essentia: la capsule SS24 dell’atelier di arte indossabile, tra tradizione e innovazione

Paola Pulvirenti

Carlo Pignatelli lancia la sua prima capsule di abiti da sposa realizzata in tessuti sostenibili

Redazione

Romeo Beckham: dopo il contratto da calciatore, arriva la prima copertina di moda

Redazione

Lascia un commento