Wondernet Magazine
Design Viaggi

Sull’isola di Santorini riapre NOŪS, il resort 5 stelle tra arte e wellness

NOŪS, il paradiso del wellness e del design a Santorini
NOŪS ha riaperto il luxury resort 5 stellle di Santorini con l’ospitalità contemporanea YES! Hotels, brand di Donkey Hotels & Resorts Hospitality Group

Donkey Hotels Group ha riaperto NOŪS, il suo primo resort a Santorini. La proprietà è stata aperta nel luglio 2022 nella località di Mesaria. Il resort, operato da YES! Hotels, si rifà ai tradizionali villaggi di Santorini. Le suites e le camere sono annidate nei promontori naturali dell’isola.Tutti i materiali, lo stile ed i tessuti adottati per la realizzazione dell’albergo sono quelli già impiegati da secoli in questa zona della Grecia.

Il NOŪS Santorini reinterpreta la tradizione in maniera contemporanea. Inoltre c’è un’estesa collezione di opere d’arte di 12 artisti contemporanei greci, sia nelle camere che nelle aree comuni. Infine una serie di mobili dal design moderno, di designer del calibro di Doshi & Levien, Konstantin Grcic, Faye Toogood, sono dislocati in tutte le aree. Il loro carattere fuori dal tempo completa lo stile minimalista del mare Egeo, creando un moderno tempio del benessere.

NOŪS, il paradiso del wellness e del design a Santorini

NOŪS, un paradiso del wellness e del design a Santorini

L’hotel di design NOŪS Santorini dispone di 119 camere, la maggior parte con piscina privata. La spaziosità è un elemento fondamentale di ogni tipo di sistemazione. Ogni camera, bungalow e suite è disegnata per un’esperienza super confortevole.

NOŪS, il paradiso del wellness e del design a Santorini

Ogni area ha il proprio stile. Speciale enfasi è data al paesaggio architettonico. La maggior parte delle stanze ha un proprio giardino privato, una piccola oasi nascosta con affaccio sull’Isola di Santorini. Inoltre ci sono diverse esperienze wellness. Tra queste, una SPA con 5 trattamenti esclusivi, piscine coperte e chiuse, sauna, bagno turco, frigidarium, palestra, e una area yoga all’aperto.

NOŪS, il paradiso del wellness e del design a Santorini

Non mancano prodotti naturali locali, come le varietà di uva presenti nell’isola. Inoltre, nell’area SPA del NOŪS Santorini, gli ospiti troveranno il Vitamin Bar, dove gustare insalate fresche e succhi di frutta, barrette di cereali, smoothies e, ovviamente, i tradizionali prodotti del locale. Insomma una vacanza top a Santorini all’insegna di lusso e design del brand, dove immergersi nei colori, nei profumi e nei sapori dell’isola per rilassarti e godere della bellezza di quest’isola greca.

NOŪS, il paradiso del wellness e del design a Santorini

Articoli correlati

Campeggi: la classifica 2023 delle migliori 10 strutture italiane

Redazione

Formentera: alla scoperta della “isla bonita” del Mediterraneo, tra storia, mare e natura

Redazione

MoaCasa 2019: l’ecosostenibile è di tendenza anche per l’arredo ed il design

Redazione

Lascia un commento