Wondernet Magazine
Design

Simone Guidarelli, una giungla esotica di fiori e frutti a Milano Design Week

Simone Guidarelli, una giungla esotica a Milano Design Week 2023
Simone Guidarelli per Milano Design Week ha ideato un super viaggio in una giungla esotica fra pattern di fiori e frutti, walldesign ed elementi d’arredo!

Simone Guidarelli sta per tornare a Milano Design Week.  Il creativo infatti ha svelato l’esperienza  immersiva nella sua giungla esotica. Voleur de Fleurs è il nuovo progetto di Guidarelli in co-lab con Officinarkitettura, produttore e distributore in esclusiva delle wallpaper, e Matrix International per gli elementi d’arredo, che sta per prendere vita al Macha Café in Via Savona 25 a Milano. Nella sala principale c’è luminosità grazie all’avvolgente walldesign di Exotic Jungle white, con carta da parati Eco, in cellulosa e PVC free, dai colori brillanti.

L’ installazione prevede poi nuovi complementi d’arredo, come i pouf Jardin Marrakech nei pattern Exotic Jungle pink e Damask pink, attorno al grande tavolo in legno. La carta da parati narra una storia romantica nella giungla con la natura. In un mondo idilliaco, le scimmiette si arrampicano vivaci sulle piante per rubare fiori, gli anemoni, e anche frutti, come i Voleur de Fleurs.

Simone Guidarelli, una giungla esotica a Milano Design Week 2023

Exotic Jungle di Simone Guidarelli

Nella seconda sala, più intima e riservata, i colori si fanno più smorzati e l’Exotic Jungle si tinge di avio. Qui Guidarelli ha inserito i pouf in Damask pink e la nuova Love Bench, creata in  co-lab con Matrix International. Ovvero una panchetta imbottita con braccioli a rullo. La struttura è in tubolare metallico laccato e la seduta trapuntata a quadri come anche i braccioli, rivestiti in tessuto stampato con pattern Damask pink.

Simone Guidarelli, una giungla esotica a Milano Design Week 2023

Riprendendo un’epoca perfettamente in contrapposizione con l’abbondanza espressa dalle stampe di Simone Guidarelli Home, il Bauhaus, Exotic Jungle è il perfetto punto di rottura, l’elemento disturbante,che trasforma un arredo immediatamente riconoscibile nelle forme e nello stile in qualcosa di totalmente nuovo, accattivante ed estremamente poliedrico nell’utilizzo. La panca, elemento multifunzione per eccellenza, un po’ seduta e un po’ piano d’appoggio, può quindi essere utilizzata per accogliere e offrire uno spazio di condivisione adatto al contesto in cui è qui introdotta. Al Macha Café il design incontra lo stile di vita healthy per ricaricare al massimo le energie, in un contesto interamente Made in Italy!

Articoli correlati

Ceramica Bevilacqua, la co-lab con Maliparmi a Fuorisalone 2024

Paola Pulvirenti

Arcadia: l’esclusiva collezione per la tavola di Ginori 1735 svelata in occasione di Pitti 100

Redazione

Saint Laurent lancia una linea di costruzioni in mattoncini con Nanoblock

Redazione Moda

Lascia un commento