Wondernet Magazine
Design

Fatboy X Longchamp: il pouf gonfiabile è la co-lab più divertente dell’Estate 2023

Fatboy X Longchamp, il pouf gonfiabile per l'estate 2023
Longchamp ha collaborato con il marchio di design olandese Fatboy per il pouf gonfiabile limited edition Glamping O, nello spirito dell’iconica Le Pliage!

Fatboy e Longchamp hanno svelato sicuramente la co-lab più divertente, colorata e glam della prossima Primavera-Estate 2023! Ispirandosi al tema di stagione, il glamping, ovvero una versione glam del campeggio, Sophie Delafontaine, direttore creativo di Longchamp ha collaborato con il brand di design olandese Fatboy per rivisitare il suo iconico pouf gonfiabile Lamzac O, nello spirito dell’altrettanto iconica borsa da spalla Le Pliage di Longchamp.

Il risultato? Partendo da valori comuni di innovazione, funzionalità e sostenibilità, hanno creato l’accessorio must-have della prossima estate. Ovvero Glamping O, un pouf gonfiabile per rilassarsi dovunque, dal salotto al giardino, da un festival alla spiaggia. La limited edition Fatboy X Longchamp sarà disponibile su longchamp.com e fatboy.com e presso gli store Longchamp a partire dal 7 febbraio.

Fatboy X Longchamp

Eccezionalmente leggero, resistente e facile da gonfiare, il pouf Glamping O è disponibile in tre colori accesi, verde acido, rosa candy e carota, coordinati con la palette di colori Le Pliage di questa stagione. Il design include una pratica tasca laterale con la patta in cuir de Russie, emblematica della celebre borsa pieghevole, ed è rifinito con l’etichetta rossa del brand che firma insieme a Longchamp questa inedita ed esclusiva co-lab.

Fatboy X Longchamp, il pouf gonfiabile per l'estate 2023

Inoltre, nel rispetto dell’approccio eco-responsabile dei due partner, Glamping O è realizzato interamente in poliestere riciclato, mentre le finiture in pelle sono certificate LWG Gold.

Fatboy X Longchamp, il pouf gonfiabile per l'estate 2023

Fatboy ha iniziato nei Paesi Bassi nel 2002 con un pouf oversize. Da allora, per la casa e il giardino, l’obiettivo è trasformare il divertimento in funzionalità. Lavorando con il team di progettazione e con designer che condividono la loro visione, Fatboy crea nuovi classici con materiali resistenti e durevoli. Preferibilmente riciclati o a basso impatto ambientale, e fabbricati secondo i più severi standard di salute, sicurezza e ambiente. Dunque buon glamping con il pouf gonfiabile nato dalla co-lab tra la maison francese e la casa di design olandese!

 

Articoli correlati

Saint Laurent: la linea di vasi in ceramica si ispira ai giardini di Marrakech

Paola Pulvirenti

Etro, a Milano Design Week 2023 le prime collezioni Home disegnate da Marco De Vincenzo

Redazione

Ascari, viaggio in Lombardia tra illustrazioni moda e design al Fuorisalone 2024

Paola Pulvirenti

Lascia un commento