Wondernet Magazine
Tendenze moda

Abito sopra i pantaloni: nel 2023 torna la moda anni Duemila

Abito e gonna sopra i pantaloni, torna la moda anni 2000
La tendenza anni Duemila di abbinare top lunghi e abiti o gonne larghe sopra i pantaloni skinny sta tornando di moda. Lanciato dalle teen idol anni Duemila come Miley Cyrus e Ashely Tisdale, il divertente ma anche un po’ buffo abbinamento torna nel 2023

Top lungo e vestiti o gonne abbinati a pantaloni: questo era il trend super amato dalle celebrità più giovani dei primi anni Duemila, come le stelle Disney Miley Cyrus, Demi Lovato e Ashley Tisdale e le gemelle Olsen. I tempi in cui si indossava l’abito o la gonna sopra i pantaloni sembravano passati, ma non è così.

La tendenza anni Duemila torna infatti nel 2023, come testimonia l’ultimo look di Katie Holmes. Scopriamo di cosa si tratta.

L’abito sopra i pantaloni 2.0: trend 2023

Il nuovo anno ci riserva tante sorprese, a partire dalle tendenze moda lanciate dalla generazione Z. Sono proprio i più giovani, infatti, i portatori dei nuovi trend. Nel 2023 rivedremo l’accostamento di gonne, top e anche dell’abito indossato sopra i pantaloni, come negli anni Duemila.

Katie Holmes con la tendenza anni Duemila

Katie Holmes si è presentata all’evento iHeartRadio’s 2022 Jingle Ball in top Tove lungo satinato senza maniche, sopra a jeans oversize, e ai piedi un paio di sneakers nere. E, da quel momento l’effetto nostalgia degli anni Duemila si è fatto sentire.

Abito sopra i pantaloni, la moda che torna dagli anni Duemila

L’abito sopra i pantaloni in passerella: da Jacquemus ad Armani

Il trend 2023 Jacquemus collezione Autunno/Inverno 2022

A far ritornare il trend anni Duemila di indossare capi sovrapposti come vestitini e top sopra ai pantaloni, ci ha pensato il marchio di moda Jacquemus. Nella collezione Autunno/Inverno 2022-23 del brand francese Jacquemus uno dei look della sfilata, indossato dalla super top Rianne Van Rompaey, è stato un top trasparente, abbinato a una gonna sui pantaloni total black.

Abito sopra i pantaloni, la moda che torna dagli anni Duemila
Jacquemus FW22/23

L’abito sopra i pantaloni di Giorgio Armani SS23

I pantaloni del tailleur firmato Giorgio Armani sono leggermente svasati, in perfetto stile oversize. Il brand di lusso italiano ha fatto sfilare, per la collezione Primavera-Estate 2023 un abito a fascia in tulle sopra ai pantaloni.

Abito sopra i pantaloni, la moda che torna dagli anni Duemila
Giorgio Armani RTW SS23

La gonna sopra i pantaloni di Dsquared2

Il marchio di moda Dsquared2 ha lanciato in passerella la tendenza anni Duemila e l’ha riproposta in chiave personalizzata, con gonna stampata sopra pantaloni trasparenti, abbinata a mini-top e giacca di jeans, della collezione Primavera-Estate 2023.

Abito sopra i pantaloni, la moda che torna dagli anni Duemila
Dsquared2 SS23

Articoli correlati

Genderless: i grandi brand guardano al futuro della Fashion Industry

Redazione

Il maxi colletto è l’accessorio di tendenza nella primavera 2021

Redazione

Dagli stivali da biker alle cinture stile anni 2000, 6 tendenze moda per l’autunno 2023

Redazione Moda

Lascia un commento