Wondernet Magazine
BEAUTY

Vanilla Girl, il trend che spopola su TIkTok: l’identikit della it-girl del 2023

Vanilla Girl, da TikTok il trend del 2023
Archiviata la tendenza TikTok della Clean Girl della scorsa estate, è ora il momento della Vanilla Girl. Il trend beauty più inclusivo di tutti, che con l’hashtag #VanillaGirl ha raggiunto su TikTok 416,7 milioni di visualizzazioni nel giro di poco tempo

L’ultimo trend di bellezza lanciato da TikTok è la Vanilla Girl, ma di cosa si tratta? È la nuova it-girl ideale: una ragazza dai capelli color vaniglia che indossa abiti e accessori morbidi ed estremamente cozy, in tonalità chiare come burro, avena e beige.

Questo nuovo modello beauty sostituisce la Clean Girl o Barbiecore. Secondo le previsioni future sui trend lanciati dai social, il 2023 sarà l’era della “Vanilla Girl”, come Emily Ratajkowski.

Vanilla Girl: l’identikit della it-girl del 2023

La Vanilla Girl lanciata da TikTok è un prototipo di ragazza ideale, la prossima it-girl del 2023 che è solita indossare T-shirt del brand Subdued, camicie a righe oversize dal taglio maschile e make-up color crema. Ai piedi Mini Uggs e immancabili le mega cuffie wireless, come accessorio. Ciò che rende il trend #vanillagirl ancora più attraente è la sensazione dell’estetica senza tempo: una ragazza che indossa tutto ciò che ha a casa.

Vanilla Girl, da TikTok il trend del 2023

La “ragazza vaniglia” ama indossare abiti in beige chic, look double cream, graziosi tricot, pigiami di seta, i toni caldi, gli stivali scamosciati e le sneakers dai colori chiari, quando non indossa gli Uggs.

Vanilla Girl, da TikTok il trend del 2023

La beauty routine della ragazza Vaniglia

Nel beauty case della Vanilla Girl ci sono balsami labbra high-end e creme per il corpo al caldo profumo di vaniglia e cashmere, come la fragranza di Victoria’s Secret, Bare Vanilla, tanto amato dalla Vanilla Girl. La sua è una femminilità esteticamente più semplice che si contrappone all’altro beauty trend del 2023, quello della misteriosa femme fatale dallo stile dark.

Vanilla Girl, da TikTok il trend del 2023

Da Gigi Hadid a Emrata, i modelli delle Vanilla Girls

L’estetica della Vanilla Girl sarà una vera e propria tendenza beauty nel 2023. Le top model più seguite sono Gigi Hadid, Emily Ratajkoswki e Elsa Hosk che con i loro look, che in questo periodo invernale prediligono la palette del marrone, rispecchiano la tipica “ragazza vaniglia”.

Vanilla Girl, da TikTok il trend del 2023

Dallo stile confortevole, acqua e sapone, la ragazza “vaniglia” è l’ispirazione a cui ormai non si può rinunciare. E il 2023 la renderà protagonista, dai social alle passerelle.

Articoli correlati

Le Mini Macaron, la manicure scintillante perfetta per le Feste di Natale 2023

Paola Pulvirenti

Le palette novità Natale 2020, per dei make-up look brillanti e colorati

Valentina Turci

Sole, acqua, sabbia: i benefici del mare per una remise en forme naturale

Redazione Beauty

Lascia un commento