Wondernet Magazine
BEAUTY

Festa del Cinema di Roma 2022: i migliori beauty look a cui ispirarsi

Festa del Cinema di Roma 2022, le tendenze beauty
Alla Festa del Cinema di Roma 2022 hanno trionfato i beauty look all’insegna della semplicità. Dalla frangia al rossetto rosso all’eyeliner, tanti hair styling e make-up da cui prendere ispirazione per la prossima stagione

La Festa del Cinema di Roma 2022 è giunta al termine. La diciassettesima edizione è stata una rassegna segnata dalla presenza di celebrità internazionali e star italiane, che hanno sfoggiato tanti beauty look da cui poter prendere ispirazione per la prossima stagione.

Un red carpet all’insegna della semplicità e della bellezza naturale. Make-up che valorizzano lo sguardo e incarnati luminosi. Acconciature raffinate ma al tempo stesso glamour.

Miriam Leone, protagonista della Festa del Cinema di Roma 2022

Una delle celebrità che ha conquistato maggiormente il pubblico durante la Festa del Cinema di Roma 2022 è stata Miriam Leone. L’attrice italiana ha incantato con un beauty look luminoso: trucco occhi nei toni del marrone e dell’oro e labbra nude. Meravigliosa anche la sua acconciatura, semplice ma estremamente raffinata: caschetto liscio caratterizzato da una riga in mezzo.

Festa del Cinema di Roma 2022, le tendenze beauty

Il ritorno dell’iconica frangia: da Benedetta Porcaroli a Isabella Ferrari

La frangia in tutte le sue declinazioni è la tendenza dell’Autunno-Inverno 2023. Un’acconciatura a volte difficile da gestire ma, al tempo stesso, una tentazione a cui non si riesce a resistere. Un hair style in grado di valorizzare al meglio ogni tipologia di viso.

Festa del Cinema di Roma 2022, le tendenze beauty

Ad averla sfoggiata sul red carpet della Festa del Cinema di Roma 2022 due celebri attrici italiane: Benedetta Porcaroli e Isabella Ferrari. Inoltre, entrambe hanno scelto di valorizzare lo sguardo con uno smokey eyes scuro.

Festa del Cinema di Roma 2022, le tendenze beauty

Il make-up occhi per eccellenza? L’eyeliner!

Il vero protagonista dei beauty look però è stato, senza alcun dubbio, l’eyeliner. Sottile, sfumato o grafico: tante tipologie diverse che vanno ad impreziosire il nostro trucco. Ad averlo indossato sono state attrici come Matilde De Angelis e Coco Rebecca Edogamhe.

Festa del Cinema di Roma 2022, le tendenze beauty
modacorriere

Festa del Cinema di Roma 2022: sul red carpet labbra fiammanti

I gloss lasciano il posto alle labbra fiammanti, anche in vista della stagione natalizia. Prima fra tutte, Bianca Stringa Panconi: la giovane attrice ha optato per un rosso aranciato ed un ombretto pastello della stessa tonalità. A completare il beauty look incarnato luminoso e pelle di porcellana.

Alla Festa del Cinema di Roma 2022 anche Kasia Smutniak ha optato per delle labbra molto marcate, scegliendo però una tonalità rosso fuoco. Ha poi concluso con uno smokey eyes marrone, grigio e nero ed un leggero tocco di blush. Per quanto riguarda i capelli, ha sfoggiato uno chignon tiratissimo effetto bagnato.

Festa del Cinema di Roma 2022, le tendenze beauty
ariannaagosta_

 

Articoli correlati

Hermès lancia tre nuovi rossetti rosa in Limited Edition per l’autunno 2020

Redazione

Chioma platino e sopracciglia bold: l’iconico look di Lady Gaga conquista tutte le star

Redazione

BioNike sponsor ufficiale della Nazionale di Ginnastica Ritmica

Valentina Turci

Lascia un commento