Wondernet Magazine
Televisione

Maria Callas, Monica Bellucci nel documentario per il centenario della Divina

In anteprima assoluta domenica 26 novembre verrà trasmesso su Rai 1 “Maria Callas: Lettere e Memorie”, con Monica Bellucci. Il documentario arriva a pochi giorni dal centenario della nascita della Callas, detta La Divina

Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2023, “Maria Callas: Lettere e Memorie”, il documentario con protagonista Monica Bellucci, arriva su Rai1. Sarà trasmesso domenica 26 novembre all’interno di Speciale Tg1, in onda a partire dalle 23.30.

Diretto da Tom Volf e Yannis Dimolitsas, Il film racconta il tour internazionale dal novembre 2019 al gennaio 2023 dello spettacolo teatrale “Maria Callas: Lettere e Memorie”. Il documentario arriva a pochi giorni dal centenario della nascita della leggendaria cantante lirica nata il 2 dicembre 1923. Un’interprete unica, celebrata ancora oggi a quasi cinquant’anni dalla sua scomparsa.

Bellucci-Monica-Callas-Marcel-Hartmann-5335-3486
Photo Credits: Marcel Hartmann©

“Maria Callas: Lettere e Memorie” con Monica Bellucci

Il film racconta il tour internazionale dal novembre 2019 al gennaio 2023 dello spettacolo teatrale “Maria Callas: Lettere e Memorie”, interpretato da Monica Bellucci.

Bellucci-Monica-David-Koskas-Callas-Tournage-5341-07732
Photo Credits: David Koskas©

Un confronto tra due epoche, quella di oggi e quella di ieri e la sintonia tra due donne che, sebbene provenienti da ambiti diversi, sono accomunate dall’amore per l’arte. La vasta ricerca di materiale di archivio ci permette di fare un tuffo nel passato. Quel passato da cui ancora oggi traiamo ispirazione, in una dimensione drammatica, a cuore aperto, insieme a delicatezza ed emozione.

Bellucci-Monica-Callas-Marcel-Hartmann-5335-3359
Photo Credits: Marcel Hartmann©

Articoli correlati

“L’Amica Geniale”, la serie TV diretta da Saverio Costanzo, torna in tv dal 10 febbraio

Anna Chiara Delle Donne

“Yellowstone”, Kevin Costner nell’epopea neo-western fra le serie più viste in America

Redazione

Omaggio a Vittorio Gassman: nel 20° anniversario della scomparsa, Sky lo celebra con una giornata in suo onore

Redazione

Lascia un commento