Wondernet Magazine
Televisione

Gerard Butler Mania: su Sky alcuni dei film più famosi dell’affascinante attore scozzese

Una collection dedicata all’attore di origini scozzesi con alcuni dei suoi film più famosi, da lunedì 2 marzo a venerdì 6 marzo su Sky Cinema Collection e in streaming su Now TV.

Su Sky arriva la “Gerard Butler Mania”: da lunedì 2 marzo a venerdì 6 marzo su Sky Cinema Collection una programmazione interamente dedicata a Gerard Butler, affermato attore e produttore cinematografico di origini scozzesi che ha conquistato Hollywood grazie al suo fascino misterioso.

Nato a Paisley il 13 novembre 1969, dopo gli studi in legge Gerard Butler ha debuttato nella compagnia del Kings Theatre di Glasgow, poco più che teenager, con “Oliver”. In seguito ha preso parte alla versione teatrale di “Trainspotting”. L’esordio cinematografico arriva nel 1997 con “La mia regina (Mrs. Brown)” di John Madden. È un grande successo che spiana la strada alla carriera di Butler. Nel 2001 riceve lo Spirit of Scotland Award per il cinema e nel 2002 è sul set di “Tomb Raider: La culla della vita”, al fianco di Angelina Jolie.

gerard butler
Gerard Butler in “Gods of Egypt”

Lo abbiamo visto al fianco di Jennifer Aniston, Morgan Freeman, Pierce Brosnan in pellicole che hanno appassionato milioni di spettatori. 

 Tra i titoli Attacco al potere, Nella tana dei lupi e Il cacciatore di ex

La Collection di Sky si apre con la prima tv di “Attacco al potere 3”, in onda lunedì 2 marzo, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection, in cui Butler interpreta la guardia del corpo Mike Banning che si ritrova incastrato in un complotto contro il Presidente degli Stati Uniti. Nel cast anche Morgan Freeman, Piper Perabo, Jada Pinkett Smith e Nick Nolte.

gerard butler
Gerard Butler in “Attacco al Potere 3”

Fra i titoli presenti anche “Attacco al potere 2”, l’action bellico con Gary Oldman; “Hunter killer- Caccia negli abissi” e “Nella tana dei lupi”, che racconta l’avventura di una squadra speciale del dipartimento di polizia incaricata di sgominare una banda di rapinatori. 

Per il genere comedy spiccano “Il Cacciatore di ex”, graffiante commedia con Jennifer Aniston e “La dura verità”, che vede Butler nei panni di un uomo cinico e spudorato che decide di dare consigli a Katherine Heigl, produttrice di un talk show, su come conquistare un uomo. 

gerard butler
Gerard Butler in “The Vanishing”

Fanno parte della collezione anche “Gods of Egypt”; il fanta-action “Timeline”; il thriller con Pierce Brosnan e Maria Bello “Shattered- Gioco Mortale” e, infine, “The Vanishing – Il mistero del faro”, thriller tratto da una storia vera.  I titoli sono anche disponibili on demand su Sky e Now TV nella collezione Gerard Butler.

Articoli correlati

Luca Argentero: «Abbiamo finito di girare le nuove puntate di “Doc-Nelle tue mani”, le vedrete in autunno»

Redazione

Arisa fuori da Amici: ecco chi prenderà il suo posto

Redazione

Valeria Marini torna al Grande Fratello Vip? L’indiscrezione

Redazione

Lascia un commento