Wondernet Magazine
Musica

“Stupid Love”: Lady Gaga torna alle origini della dance pop

È uscito oggi “Stupid Love”, il singolo che anticipa il prossimo album della pop star statunitense. Nel video Lady Gaga è unʼeroina dai capelli rosa.

Con “Stupid Love”, primo brano del suo prossimo album, Lady Gaga torna alla musica dance e alle sonorità dei suoi primi dischi. Dopo la parentesi romantica della colonna sonora del film “A Star is Born” di Bradley Cooper (“Shallow”, “Always Remember Us This Way” e “I’ll Never Love Again”), Lady Germanotta torna con un brano dalle sonorità e dall’ambientazione anni ’90.

Artista camaleontica, conosciuta per i modi eccentrici e stravaganti, Lady Gaga si è imposta nel panorama musicale con il singolo “Just Dance”. Con “Poker Face”, estratto dall’album di esordio “The Fame” del 2008, Lady Gaga ha  raggiunto la vetta delle classifiche mondiali di oltre venti Paesi. Il brano è risultato il più venduto del 2009 con quasi 10 milioni di copie vendute. A “Poker Face” sono seguiti molti altri successi come “Paparazzi”, “Alejandro” e “Bad Romance”. 

Artista pluripremiata e icona di stile

Lady Gaga è una tra le artiste più premiate del panorama musicale. Tra i suoi premi si annoverano un Premio Oscar, undici Grammy Award, tre BRIT Award, due Golden Globe, un Premio BAFTA (alla migliore colonna sonora, prima donna a riceverlo), 13 MTV Video Music Awards, 10 MTV Europe Music Awards, 2 American Music Awards, 13 Guinness dei primati, e un Contemporary Icon Award dalla Songwriters Hall of Fame (di cui l’artista è stata la prima ricevente nella storia).

Oltre che per le sue performance canore, Lady Gaga è nota per il suo stile estroso ed originale. è stata la prima cantante femminile a ricevere il Fashion Icon Award dal Council of Fashion Designers of America, venendo consacrata a icona di stile.

“Stupid Love” segna un ritorno alla dance pop e alle sonorità dei suoi primi dischi  “The Fame” e “Born This Way”. Nel video che accompagna il singolo, Gaga si trasforma in un’eroina che sembra uscita da un manga anni ’90, con i capelli rosa, un make up total pink e un’estetica da eroina manga che abbraccia miti iconografici come Sailor Moon e Power Ranger.

Il video di Stupid Love

 

Articoli correlati

Grammy Awards 2022: tutti i vincitori della 64ma edizione

Redazione

Ultimo si racconta con il format “In quel posto dentro me”

Luciano Ligabue: “Una Canzone Senza Tempo” anticipa il nuovo album, da ottobre il tour

Redazione

Lascia un commento