Wondernet Magazine
Musica

Ed Sheeran: a sorpresa per Natale il nuovo singolo “Afterglow”

Ed Sheeran: a sorpresa il nuovo singolo "Afterglow"
Poche ore fa, Ed Sheeran ha pubblicato a sorpresa per Natale un nuovo singolo intitolato Afterglow, la cui traccia è già disponibile su tutte le piattaforme digitali. 

Oltre alla cover dipinta dallo stesso Ed Sheeran, che sembra ispirata ad un quadro di Jackon Pollock, l’artista ha svelato anche il video: la performance della canzone, registrata in una sola ripresa, è visibile su YouTube.

Ed Sheeran, il nuovo singolo Afterglow

“Hey ragazzi – scrive l’artista- Afterglow è una canzone che ho voluto pubblicare per voi. È solo una canzone che amo e che spero che piaccia anche a voi! Vi auguro di passare delle belle feste e un buon anno nuovo. Io torno nella terra di mio papà, ciao X”.

In 10 anni ha venduto oltre 55 milioni di album

Indicato come l’artista britannico più ascoltato in Uk nel 2020, Ed Sheeran ha scritto “Afterglow” con David Hodges e Fred, che lo ha anche prodotto insieme ad Ed. Nella co-produzione anche i due fratelli salernitani Parisi, che avevano già collaborato con Ed anche nell’album precedente. Da quando è apparso nella scena musicale inglese nel 2010, l’artista ha venduto oltre 55 milioni di album e ottenuto 64 miliardi di streaming.

Ed Sheeran: a sorpresa il nuovo singolo "Afterglow"
La cover di Afterglow, disegnata da Ed Sheeran

L’ album ö (Divide) ha infranto tutti i record fin dalla sua pubblicazione, diventando l’album di un artista maschile che ha venduto il maggior numero di copie nel minor tempo nel Regno Unito. In Italia ö è in classifica Fimi/Gfk tra gli album più venduti da quasi 200 settimane ed ha raggiunto la certificazione di 6 volte Platino. Nel 2017 è stato sul podio della classifica degli album più venduti dell’anno. Non succedeva da 17 anni, l’ultima volta con l’album 1 dei Beatles nel 2000, che un artista internazionale arrivasse al n.1 della classifica di vendita annuale. Nel 2018 è entrato nella top 10, classificandosi l’album internazionale più alto in classifica. 

La vita privata

Nato ad Halifax nel Regno Unito nel 1991, lo scorso 15 settembre, Ed Sheeran è diventato papà per la prima volta. La moglie Cherry Seaborn, conosciuta ai tempi della scuola, ha dato alla luce una bambina dal nome Lyra Antarctica.

Articoli correlati

Thegiornalisti, addio. L’annuncio social di Tommaso Paradiso.

Nicolò Grigoletto

Miley Cyrus e Dua Lipa per la prima volta insieme in “Prisoner” 

Redazione

Gianna Nannini: giovedì diretta streaming con canzoni e aneddoti, per combattere la solitudine

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento