Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Charlotte Awbery: dalla metropolitana di Londra a Hollywood con “Shallow” di Lady Gaga

Charlotte Awbery è la star del momento. Ripresa in una stazione della metropolitana di Londra per una candid camera, ha intonato una versione straordinaria di “Shallow” di Lady Gaga. Due giorni fa è stata invitata al celebre Ellen DeGeneres show e la sua popolarità è schizzata alle stelle.

Charlotte Awbery è una cantante professionista che ha già interpretato cover di diversi artisti come  Prince, Celine Dion e Sia. Fino a qualche tempo fa, però non era assolutamente famosa. Pochi secondi di candid camera in uno show di un comico inglese non solo hanno reso Charlotte una celebrità, ma hanno anche fatto rientrare in classifica la hit che Lady Gaga ha composto per la colonna sonora del remake di “A Star Is Born” diretto da Bradley Cooper,  brano che ha vinto l’Oscar come miglior Canzone Originale nel 2019.

Ma andiamo per ordine: tutto è iniziato con un programma che si chiama “Finish the Lyrics”. Il conduttore Kevin Freshwater  ferma a sorpresa dei passanti per strada, e chiede loro di continuare a cantare una canzone di cui accenna i versi. Alcuni rifiutano, altri ci provano ma senza grandi risultati, qualcuno invece sorprende per le sue doti vocali. È stato così per Charlotte Awbery, fermata in un corridoio della metro londinese e invitata da Kevin Freshwater a intonare “Shallow”, il brano più popolare e premiato del 2019, che in una sola stagione ha vinto l’Oscar, il Golden Globe e due Grammy Awards.

Ecco il video dell’esibizione, postato su Instagram da Charlotte

Il video dell’esibizione di Charlotte è diventato in breve virale in rete e sui social media, ed ha raggiunto decine di milioni di persone. La popolarità della bravissima cantante è cresciuta a dismisura, il suo profilo Instagram è passato da 4mila a 400mila followers in poche ore. Inoltre “Shallow,” a un anno dalla premiazione agli Oscar del febbraio 2019, è di nuovo tra i brani più venduti su iTunes. Lady Gaga non ha ancora commentato, ma sicuramente in cuor suo ringrazia.

Charlotte Awbery all’Ellen DeGeneres Show

Due sere fa, Charlotte Awbery è stata invitata da Ellen DeGeneres nel suo show, che è uno dei più amati e seguiti della televisione. È proprio il caso di dirlo: A star is born!

 

 

Articoli correlati

Spagna, la regina Letizia con lo stesso abito low cost della professoressa premiata

Redazione

Alessio Boni papà bis: Nina Verdelli è in dolce attesa

Redazione

Karl Lagerfeld: due anni dalla scomparsa del “Kaiser” della moda

Redazione

Lascia un commento