Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Max Giusti doppia Gru nello spot OMS: il Cattivissimo e i Minions danno consigli per il post Covid

max giusti gru
L’Organizzazione Mondiale della Sanità, la Fondazione delle Nazioni Unite e Illumination si sono unite per comunicare ai cittadini del mondo come comportarsi in questo delicato momento post pandemia. Il peggio pare sia passato, ma non è da escludere del tutto una seconda ondata di contagi, dunque è fondamentale avere ben chiare le norme di sicurezza da applicare per proteggere sé stessi e il prossimo.

Questi messaggi sono stati affidati a Gru (personaggio della saga Cattivissimo me) e dai Minions creati da Sergio Pablos. Il primo nella versione italiana dello spot è doppiato da Max Giusti, già suo doppiatore anche nei film Minions, Cattivissimo me, Cattivissimo me 2 e Cattivissimo me 3.

Verranno diffuse nel mondo versioni dello spot anche in lingua spagnola, francese, portoghese e araba, mentre la versione originale inglese ha per protagonista la voce dell’attore nominato per il Premio Oscar e per l’Emmy Steve Carrell (doppiatore ufficiale di Gru).

Max Giusti doppia Gru per l’OMS

Il video messaggio di Gru, doppiato dalla voce ufficiale italiana di Max Giusti, sottolinea l’importanza di continuare ad avere comportamenti sicuri e igienici durante questo difficile periodo. A veicolare questo messaggio ci sono anche i Minions.

Insieme promuovono nello spot il distanziamento fisico: «Io lo faccio da sempre!», commenta il Cattivissimo Gru. Poi ci sono altre buone pratiche salutari. In primis tra queste l’esercizio fisico, per non cedere alla pigrizia casalinga: «Potete restare attivi con dei passi di danza assurdi!». Ma non mancano consigli “umani” come avere comportamenti gentili col prossimo ed essere empatici verso gli altri.

La pandemia che ha messo tutti a dura prova può aver influito, infatti, anche sull’umore e sul modo di gestire le relazioni. La vera sfida del post Covid è proprio quella di ritrovare le connessioni sociali e promuovere la collaborazione, per poter ripartire.

Tra l’altro proprio la pandemia ha bloccato l’uscita del nuovo capitolo della saga: Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo. L’arrivo nelle sale del film era previsto per luglio 2020, ma è stato rimandato al 2021.

Articoli correlati

Coppie in dolce attesa: i vip che diventeranno genitori tra fine estate e autunno

Redazione

Sabrina Salerno: l’icona sexy degli anni Ottanta torna a Sanremo come co-conduttrice

Michelle Scalzo

Benedetta Porcaroli a #Giffoni50 contro il body shaming: «Non nascondiamo i nostri difetti, accettiamoci per come siamo».

Laura Saltari

Lascia un commento