Wondernet Magazine
#iorestoacasa Televisione

Rai Movie: ecco i film in programmazione nei prossimi giorni, da Totò a The Wolf of Wall Street

Rai Movie è da sempre il canale del servizio pubblico dedicato al cinema. In queste settimane insolite la programmazione è stata pensata e ragionata per soddisfare i gusti di tutti.

Quasi tutte le emittenti radio e Tv in questi giorni hanno apportato modifiche alla consueta programmazione, offrendo più programmi per bambini e ragazzi che sono a casa anche la mattina, dando molto spazio ai programmi di informazione e di approfondimento per seguire l’evolversi della situazione, ed offrendo spazi di cultura e di intrattenimento per tutti i gusti. Rai Movie, canale tutto dedicato al cinema, propone numerosi film che vanno dai grandi classici, come “Totò, Peppino e…la malefemmina” a “Romeo & Juliet” a “The Wolf of Wall Street”. Ecco la programmazione da domani a domenica 15 marzo.

Giovedì 12 marzo

Alle 08.50 per il ciclo “Colazione da Rai Movie” arriva il classico dei classici: Totò, Peppino e…la malafemmina di Camillo Mastrocinque con Totò, Peppino De Filippo, Dorian Gray, un film di culto con tante scene da antologia. In prima serata “Cose nostre – Malavita” di Luc Besson, una commedia con Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Tommy Lee Jones. Il boss italoamericano Giovanni Manzoni vive sotto falsa identità in un paesino di provincia con moglie e figli, ma non si rassegna a una vita da comune mortale.

Venerdì 13 marzo

Due storie di famiglie e di passione per la musica nella prima e seconda serata. Si inizia alle 21.10 con una straordinaria, quanto insolita, Meryl Streep nei panni di un’aspirante rock star in “Dove eravamo rimasti” di Jonathan Demme. Dopo aver abbandonato marito, figlia e nipoti per inseguire il suo sogno, la cinquantenne Ricki torna a casa in cerca di amore.

A seguire, “La famiglia Bélier” di Eric Lartiga, emozionante storia di Paula, unica dei Bélier a non essere sordomuta, che scopre di essere una bravissima cantante e deve decidere se intraprendere la sua carriera o continuare a badare alla sua famiglia in maniera esclusiva.

Sabato 14 marzo

Alle 8.00 un classico della commedia hollywoodiana, “L’affittacamere” di Richard Quine, ambientata nella Londra degli anni Sessanta e interpretata dalle star del cinema americano Jack Lemmon, Kim Novak e Fred Astaire. 
Alle 15.50 “Romeo & Juliet” di Carlo Carlei. Il premio Oscar Julian Fellowes riscrive Shakespeare in una ricca coproduzione internazionale. In prima serata la versione integrale di un classico contemporaneo: “The Wolf of Wall Street” di Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio, Matthew McConaughey, Margot Robbie, Jonah Hill. Uno scaltro broker scala la vetta di Wall Street, ma l’FBI ne mette a repentaglio la carriera. Basato sull’autobiografia omonima di Jordan Belfort.

Domenica 15 marzo

Alle 14.10, “Nessuno si salva da solo” di Sergio Castellitto con Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca. Due separati riesaminano assieme il loro matrimonio, compromesso dall’ambizione dell’uno e dall’anoressia dell’altra. Dal romanzo di Margaret Mazzantini.


A seguire, Alberto Sordi, Vittorio De Sica, Gloria Swanson, Brigitte Bardot in una divertente farsa storica: “Mio figlio Nerone” di Steno. La terribile Agrippina vuole costringere il figlio Nerone ad attaccare i Britanni. Trasmesso in una bellissima versione in Cinemascope.
Alle 19.10 risate assicurate con “La cambiale” di Camillo Mastrocinque. Una cambiale scoperta passa di mano in mano e diventa il pretesto per una serie di avventure tragicomiche. Con Totò, Peppino De Filippo, Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi, Raimondo Vianello, Erminio Macario.

 

Articoli correlati

Dal 2 luglio torna Temptation Island: ecco chi sono le 6 coppie della settima edizione

Redazione

Maria De Filippi e lo scoop per i 25 anni di “C’è Posta per Te”: Meghan Markle tra gli ospiti

Redazione

Rischiatutto 70, la serata speciale per festeggiare i 70 anni della televisione

Redazione

Lascia un commento