Wondernet Magazine
Televisione

X Factor 2020, proclamati i 4 finalisti: chi di loro sarà il vincitore di questa edizione?

X Factor 2020, i 4 artisti in finale
La puntata di ieri sera ha proclamato i quattro finalisti di X Factor 2020: sono Blind, Casadilego, Little Pieces of Marmelade e N.A.I.P.

Saranno loro a giocarsi – giovedì 10 dicembre, la vittoria finale durante l’ultimo, attesissimo, show di X Factor 2020. Si è interrotto in semifinale, invece, il percorso di Mydrama, eliminata ieri nel corso del sesto appuntamento dello show. I quattro giudici – Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika – arrivano così all’ultima sfida di questa edizione con un concorrente a testa.

X Factor 2020, la semifinale di ieri sera 

La semifinale nella Sky Wifi Arena si è giocata in due manche, al termine delle quali i due meno votati sono finiti al ballottaggio finale. Una puntata piena di ospiti: già nella prima parte, nella manche “Feat”, i concorrenti in gara hanno avuto la possibilità di esibirsi con un artista affermato al loro fianco.

X Factor 2020, i 4 artisti in finale
I Little Pieces of Marmelade in finale ad X Factor 2020

Per tutti e cinque, la realizzazione di un sogno: in molti casi, si trattava infatti di uno dei propri idoli. Blind ha cantato Baby con Madame (alla sua prima apparizione televisiva), Casadilego ha eseguito Catrame con Lazza, i Little Pieces of Marmelade si sono esibiti sulle note di Muori Delay accompagnati da Alberto Ferrari dei Verdena, Mydrama ha portato sul palco Chic insieme a Izi, N.A.I.P. aveva al suo fianco Elio – al suo ritorno nella famiglia di X Factor – per cantare La canzone mononota.

Ospiti poi anche nell’”intervallo”, con i Pinguini Tattici Nucleari che hanno presentato il loro nuovo EP AHIA!, in uscita proprio oggi, cantando un medley dei loro maggiori successi.

X Factor 2020, i 4 artisti in finale
Blind in finale ad X Factor 2020

X Factor 2020, i quattro artisti in finale

A seguire, il secondo round della sfida, chiamato per l’occasione Mysong: i cantanti hanno potuto selezionare i propri brani del cuore, e così Mydrama ha cantato Spigoli, pezzo di Carl Brave, Mara Sattei e Tha Supreme, Blind il suo brano originale Come Habla sulla base di Good Times di Ghali, i Little Pieces of Marmelade Gimme all your Love degli Alabama Shakes, N.A.I.P. Milano Circonvallazione Esterna degli Afterhours e, infine, Casadilego Lego House di Ed Sheeran.

X Factor 2020, i 4 artisti in finale
Casadilego in finale ad X Factor 2020

I due meno votati sono risultati Blind e Mydrama, protagonisti del ballottaggio finale: la giovane artista, salvata solo dal suo giudice Hell Raton, è tornata poi sul palco per l’Hot Factor, lo spazio per i commenti a caldo post puntata condotto da Daniela Collu.

X Factor 2020, i 4 artisti in finale
N.A.I.P è finalista ad X Factor 2020

Ora una settimana piena di lavoro e di prove attende i giudici e i quattro finalisti: tra sette giorni saranno di nuovo sul palco della Sky Wifi Arena per il momento più atteso, la finale di X Factor 2020. Chi sarà il vincitore di questa edizione?

Articoli correlati

“What We Do in the Shadows”: da stasera su Rai 4 la serie comedy-vampiresca spin off del film

Sanremo 2020, ecco i nomi di tutti i big scelti da Amadeus

Redazione

“L’amica geniale” conquista la Spagna e vince il Premio internazionale Ondas

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento