Wondernet Magazine
MODA

“Gucci Love Parade”: Alessandro Michele sfila a Los Angeles il 2 novembre

La nuova collezione del Direttore Creativo Alessandro Michele, intitolata “Gucci Love Parade”, sfilerà il 2 novembre 2021 a Los Angeles. Una ‘”love parade” lungo la famosa Hollywood Boulevard

Una “Love Parade” sulla Hollywood Boulevard di Los Angeles: è così che il 2 novembre Alessandro Michele presenterà la nuova collezione Gucci.

Nel maggio del 2020 il Direttore Creativo del brand ha annunciato che la maison non avrebbe più sfilato nei calendari ufficiali della moda, ma avrebbe seguito i propri tempi, senza stagionalità. Con la decisione di abbandonare i classici schemi di presentazione delle collezioni durante le fashion week, Gucci ha quindi previsto due soli appuntamenti all’anno. Si svolgono in luoghi sempre diversi e sono l’occasione per presentare le novità di stagione.

"Gucci Love Parade", la sfilata a Los Angeles il 2 novembre
Alessandro Michele con Harry Styles

Gucci, la sfilata a Los Angeles il 2 novembre 2021

E dopo la collezione “Aria”, presentata lo scorso aprile con uno show digitale in co-lab con Balenciaga, arriva il prossimo 2 novembre la Gucci Love Parade.

Con la sua “Love Parade”, Gucci «è orgogliosa di mettere in risalto il connubio tra creatività e cultura nella città di Los Angeles. Una città che si prepara alla rinascita dopo la pandemia».

Inoltre, nell’ambito del programma Gucci Changemakers promosso da Gucci Equilibrium, la maison offrirà un contributo concreto alle comunità di Los Angeles e Hollywood con una donazione volta a supportare le  persone senza fissa dimora e con problemi di salute mentale.

Articoli correlati

Luisa Spagnoli, la campagna Primavera/Estate 2022 dal sapore western

Redazione Moda

Massimo Dutti, la campagna FW23 con Charlotte Rampling e Lila Moss

Redazione Moda

Valentino: Piccioli tifa per la campagna vaccinale con la felpa “Vaccinated”

Paola Pulvirenti

Lascia un commento