Wondernet Magazine
Musica

RM dei BTS debutta da solista con il suo primo album intitolato “Indigo”

RM, leader dei BTS, debutta da solista con Indigo
RM, leader del gruppo musicale BTS, ha pubblicato il suo primo album da solista. “Indigo” è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali

Classe 1994, Kim Nam-joon, in arte RM, è un giovane talento della musica coreana. Rapper, compositore e produttore discografico. Dal 2013 poi è il leader del gruppo musicale BTS, la band sudcoreana più famosa al mondo.

Il giovane artista ha finalmente pubblicato il suo primo album da solista. “Indigo” è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali. Inoltre, il disco sarà disponibile anche in formato fisico “Book Editiona partire dal 16 dicembre. 

RM debutta da solista con “Indigo”

Composto da 10 tracce dalle differenti sonorità e con diverse collaborazioni, l’album racconta le storie più significative dell’artista. “Indigo” riassume tutte le esperienze che ha vissuto negli ultimi 4 anni, dopo la pubblicazione del mixtape “Mono“, pubblicato nel 2018. È un disco che racchiude la sua giovinezza, la sua fase d’indipendenza ed è al contempo un’introduzione di chi è realmente oggi RM.

RM, leader dei BTS, debutta da solista con "Indigo"

Il cantante ha descritto questo progetto come un disco schiarito dal sole e sbiadito come dei vecchi jeans e come un vero e proprio archivio dei vent’anni.

“Wild Flower”, il singolo di lancio

Ad accompagnare l’uscita di “Indigo” è stato pubblicato anche il videoclip ufficiale del singolo “Wild Flower“. Il brano unisce perfettamente lo stile potente del rap di RM alla vocalità vivace di Cho Youjeen. Nel brano, l’artista esprime il desiderio di vivere in tranquillità come un fiore di campo, invece di avere un’esistenza stravagante che provoca scintille che svaniscono velocemente.

 

La tracklist di “Indigo”

  1. Yun (feat. Erykah Badu)
  2. Still Life (feat. Anderson Paak)
  3. All Day (feat. Tablo)
  4. Forg_tful (feat. Kim Sawol)
  5. Closer (feat. Paul Blanco e Mahalia)
  6. Change pt.2
  7. Lonely
  8. Hectic (feat. Colde)
  9. Wild Flower (feat. youjeen)
  10. No.2 (feat. parkjiyoon)

Articoli correlati

Depeche Mode, le immagini del tour da record in un docufilm [TRAILER]

Nicolò Grigoletto

Elton John, l’anteprima del duetto con Britney Spears “Hold Me Closer”

Redazione

“Dove c’è musica” di Eros Ramazzotti compie 25 anni ed esce in versione rimasterizzata

Redazione

Lascia un commento