Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Ferragamo, il fascino del West americano nella campagna Pre-Fall 2023

Il guardaroba della collezione Pre-Fall 2023 di Ferragamo si distingue per una sensibilità fluida e rilassata. Silhouette minimaliste, tagli puliti e un tocco di denim versatile, ispirato allo spirito del selvaggio West americano

Per la collezione Pre-Fall 2023, Maximilian Davis attinge dalla ricca storia di Salvatore Ferragamo. Il direttore creativo prende spunto dagli stivali da cowboy creati per il film “The Covered Wagon” del 1923, per adottare gli elementi estetici di quell’epoca.

Come il denim, i dettagli delle tasche, le stampe a quadretti, i mocassini e le borse con profili ispirati ai cinturini. “Ho voluto esplorare gli elementi essenziali della contemporaneità, dal denim all’eveningwear”, spiega Davis, che aggiunge: “Sono partito dai classici del guardaroba quotidiano per stravolgerli o sovvertirli con tessuti e materiali che li rendessero più moderni e inaspettati”.

Ferragamo, la campagna Pre-Fall 2023
Courtesy of Ferragamo/Tayler Mitchell©

 

Ferragamo, la campagna della collezione Pre-Fall 2023

Questa sensibilità si manifesta pienamente nella campagna Pre-Fall 2023, un ritratto armonioso e coeso delle diverse sfaccettature di Ferragamo. Le immagini, realizzate da Tyler Mitchell, rappresentano un riflesso fresco e coinvolgente dell’universo Ferragamo, moderno e senza tempo. “Sono cresciuto con Tyler, facciamo parte della stessa comunità e abbiamo sempre desiderato collaborare a un progetto comune”, commenta Maximilian Davis. “Il suo lavoro e il suo modo di ritrarre le persone trasmette eleganza e semplicità, una purezza rilassata e mai forzata”.

Ferragamo, la campagna Pre-Fall 2023
Courtesy of Ferragamo/Tayler Mitchell©

Seguendo questo spirito, il glamour raffinato di Hollywood viene dunque rivisitato con un’attitudine moderna e disinvolta. Come l’abito bustier, realizzato in pelle di anguilla laminata oro. L’iconico sandalo Rainbow di Ferragamo, disegnato per la prima volta nel 1928 per Judy Garland, nella Pre-Fall 2023 è invece reinterpretato da Davis in una versione monocromatica.

Ferragamo, la campagna Pre-Fall 2023
Courtesy of Ferragamo/Tayler Mitchell©

Le nuove interpretazioni delle borse Ferragamo, con dettagli cut-out e interni in pelle, insieme alle varianti stagionali della borsa Wanda, appaiono ovunque come simboli senza tempo della nuova era di Ferragamo sotto la guida di Maximilian Davis, che ha debuttato con la collezione Primavera/Estate 2023 presentata a Milano Moda Donna.

Ferragamo, la campagna Pre-Fall 2023
Courtesy of Ferragamo/Tayler Mitchell©

Articoli correlati

Balenciaga, la prima collezione Skiwear con abbigliamento e accessori da neve

Redazione Moda

Messi e Ronaldo insieme per i Mondiali 2022: la foto è virale

Chiara Sorice

Chanel, ecco perché la collezione Métiers d’Art sfilerà a Manchester

Redazione Moda

Lascia un commento