Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Balenciaga, la prima collezione Skiwear con abbigliamento e accessori da neve

Balenciaga lancia la sua prima collezione da sci
Balenciaga debutta nel mondo dell’abbigliamento da sci con la sua primissima collezione skiwear. La linea comprende capi prêt-à-porter, accessori, attrezzature e abbigliamento in tessuto tecnico avanzato

La maison Balenciaga, celebre per la sua innovazione e lo stile avanguardista, si lancia in un nuovo territorio: l’abbigliamento da sci. La prima e attesissima collezione di Skiwear Balenciaga, già disponibile in pre-ordine sul sito della maison, sarà lanciata il prossimo 15 novembre 2023 nelle boutique di tutto il mondo.

Oltre ai capi tecnici realizzati con materiali innovativi per garantire visibilità, isolamento, aerodinamicità e protezione, la collezione amplia temi distintivi della maison. Per la prima volta infatti Balenciaga introduce oggetti sportivi funzionali come tavole da snowboard, sci, caschi e bacchette da sci.

Balenciaga, la prima collezione Skiwear

La primissima collezione Balenciaga Skiwear rivoluziona il concetto di eleganza e funzionalità sulle piste innevate. La collezione presenta uno stile tecnico moderno, basato su un concetto di stratificazione funzionale. Le diverse linee dell’abbigliamento offrono un equilibrio tra strati termici e imbottiture, proteggendo dai rigori del freddo e offrendo leggerezza e traspirabilità, indispensabili durante la pratica sportiva.

Balenciaga lancia la sua prima collezione da sci
Balenciaga©

La collezione comprende parka e pantaloni cargo in tessuto ripstop tecnico. Gonne da neve, giacche e gilet in nylon opaco trapuntato, pantaloni da sci a cinque tasche in nylon elasticizzato. E poi giacche aderenti in pile che riprendono le linee classiche della maison, inclusi la giacca e il piumino Hourglass. La collezione da sci Balenciaga comprende anche capi da outdoor idrorepellenti, che mantengono caldo e asciutto chi li indossa. Come maglie termiche, felpe con cappuccio e maglie a maniche lunghe con mezza cerniera in tessuto felpato. La maggior parte dei capi è disponibile nei colori nero, grigio o rosso.

Balenciaga lancia la sua prima collezione da sci
Balenciaga©

Le attrezzature e le calzature da sci Balenciaga

La collezione si completa con l’introduzione di sci e snowboard realizzati con materiali di altissima qualità, come il Titanal lucidato a specchio che assicura precisione, reattività e stabilità ad alte velocità. La collezione comprende inoltre calzature da sci.

Balenciaga lancia la sua prima collezione da sci
Balenciaga©

Come gli stivali Alaska, sviluppati per temperature polari con una linea oversize e uno stile inimitabile. Una forma in schiuma è rivestita in nylon, pelle o finta pelliccia e foderata con tessuto termico.  E poi le sneakers 3XL Ski, una versione da neve della 3XL originale, studiata per affrontare il clima invernale. Un film interno impermeabile protegge il piede dall’umidità e ramponi chiodati a parte possono essere fissati alla scarpa tramite una cinghia in gomma e apposite catene, per rendere il modello ancora più atletico.

Balenciaga lancia la sua prima collezione da sci
Balenciaga©

L’esclusiva collezione di Balenciaga verrà presentata in una serie di pop-up store dedicati. Il debutto avrà luogo presso l’Isetan Shinjuku Men’s Building di Tokyo, con articoli in edizione limitata disponibili esclusivamente in questo spazio.

Balenciaga lancia la sua prima collezione da sci
Balenciaga©

Con il lancio della sua prima linea di skiwear, Balenciaga ribadisce il suo impegno a coniugare il meglio dell’alta moda con l’innovazione tecnica. La collezione non è solo un tributo all’eleganza, ma si propone come una dichiarazione di stile per chi desidera brillare sulle piste, combinando moda e funzionalità.

 

Articoli correlati

Kerby Jean-Raymond è il nuovo vicepresidente della direzione creativa di Reebok

Redazione

“Io, Luisa Spagnoli”: la designer si racconta nella campagna SS24 con Kris Grikaite

Paola Pulvirenti

Pepe Jeans London: la nuova campagna contro lo spreco dell’acqua con Brooklyn Beckham

Redazione Moda

Lascia un commento