Wondernet Magazine
MODA

Kerby Jean-Raymond è il nuovo vicepresidente della direzione creativa di Reebok

Kerby Jean-Raymond è il nuovo vicepresidente della direzione creativa di Reebok
Il designer e fondatore di Pyer Moss, Kerby Jean-Raymond, è il nuovo vicepresidente della direzione creativa di Reebok. Guiderà la strategia di design del marchio di abbigliamento sportivo e le iniziative di marketing globale.

La compagnia industriale statunitense specializzata nella produzione di articoli e accessori sportivi Reebok, ha nominato Kerby Jean-Raymond vice presidente della direzione creativa, sovrintendendo alla strategia di design e al marketing. Con questa nomina, il designer attivista sarà in grado di estendere il suo punto di vista e la sua piattaforma, che unisce alla moda e alla cultura, la riforma della giustizia sociale.

Kerby Jean-Raymond si è detto molto felice di ricoprire questo ruolo come vice presidente della direzione creativa. Vuole utilizzare questa opportunità per contribuire a rinvigorire il marchio con nuove idee. Non solo, vuole anche concentrarsi sull’infondere un senso di scopo sociale nel suo lavoro.

Kerby Jean-Raymond è il nuovo vicepresidente della direzione creativa di Reebok

Kerby Jean-Raymond è anche un attivista politico

Il fondatore di Pyer Moss, Kerby Jean-Raymond da anni fa parte del movimento per l’uguaglianza. Vuole continuare il lavoro di design che spinse Reebok a estendere una collaborazione unica nel 2017 con la sua etichetta, in una relazione continua con il gigante dell’abbigliamento sportivo.

Guiderà anche Product with Purpose, un programma che fa parte dell’impegno del brand per United Against Racism, l’organizzazione senza scopo di lucro contro nazionalismo, razzismo, fascismo e sostegno a di migranti e rifugiati, in cui cooperano oltre 560 organizzazioni di 48 paesi europei

Il presidente di Reebok è entusiasta di Kerby Jean-Raymond

Matt O’Toole, presidente di Reebok descrive Kerby come un visionario della moda che si è affermato come leader e appassionato attivista.

«Siamo incredibilmente entusiasti dell’impatto che avrà su Reebok dal punto di vista del design per il nostro brand. Potrà portare la sua voce e la sua visione unica in Reebok in modo più ampio. Questa è certamente una grande opportunità sia per noi che per Kerby perchè riesce a comprendere veramente il valore del nostro ricco patrimonio. Potrà portare Reebok in una nuova direzione che sarà emozionante e evoluta».

Kerby Jean-Raymond è il nuovo vicepresidente della direzione creativa di Reebok

Your Friends in New York

Proprio nel mese di settembre Kerby Jean-Raymond insieme a Kering, hanno lanciato Your Friends in New York, una nuova e rivoluzionaria piattaforma progettata per incoraggiare la futura generazione di innovatori. La piattaforma unisce moda, musica, arte, filantropia e benessere. L’obiettivo è riuscire a dar vita a un ecosistema basato sulla creatività al fine di reinventare il modo in cui i consumatori scoprono e interagiscono con i brand, incluso Pyer Moss, il brand di Jean-Raymond.

È stato anche nominato American Menswear Designer of the Year ai CFDA Awards 2020 e Designer of the Year da Harlem’s Fashion Row. È diventato una voce clamorosa nel settore della moda e intende usare la sua esperienza per rimodellare Reebok.

 

Articoli correlati

Le polo Rifò Primavera Estate 2020 realizzate con fibre tessili 100% rigenerate

Redazione

Desigual x Nathy Peluso: la cantautrice debutta come stilista per il brand spagnolo

Redazione Moda

Gianni Versace: l’eredità dello stilista a 25 anni dalla sua morte

Redazione Moda

Lascia un commento