Wondernet Magazine
MODA

Giambattista Valli: in arrivo “Love”, la prima collezione da sposa di tendenza

giambattista valli sposa the love collection
Si chiama “The Love Collection” la prima collezione da sposa di Giambattista Valli. Dagli abiti più corti alle mise da sera, tutto è su misura e di tendenza!

Giambattista Valli lancia “The Love Collection”, la prima capsule di abiti da sposa della maison. Conosciuto per le sue creazioni haute couture da sposa per star internazionali come Jessica Biel, Amal Clooney, Charlotte Casiraghi, lo stilista italiano con base a Parigi ha creato finalmente una collezione bridal su misura. Secondo la filosofia della maison di una visione contemporanea e senza tempo della bellezza.

«Quando realizzo un abito da sposa haute couture, è come una sessione di psicoterapia», ha rivelato Valli poiché discute di tutto con le sue clienti: si parla dei loro sogni d’infanzia e del loro stile attuale. «Volevo lanciare questo progetto da molto tempo – e poi tutti chiedevano, chiedevano, chiedevano e io ho voluto portare il ‘sapore’ della ragazza Valli a un qualcosa che è legato a un momento felice di festa ».

“The Love Collection” di Giambattista Valli

“The Love Collection” è composta da 17 look da sposa che includono silhouette corte, abiti da sera e tailleur pantalone.

E come ha rivelato ancora Valli: «Non sono dei semplici abiti da sposa. Sembrano più abiti per occasioni speciali. Sono lontani da quell’idea istituzionale del wedding dress. Ed è per questo che tutte le clienti giovani vengono da me: vogliono qualcosa che sia più simile a un vestito di tendenza». Inoltre la collezione è completata da raffinati accessori: scarpe e pochette ricamate con perle, e fiocchi in raso di seta con dettagli in tulle. Celebrando il savoir faire e l’impeccabile maestria della maison, ogni creazione sarà realizzata su misura su ordinazione. I meravigliosi abiti saranno disponibili dal 9 settembre attraverso esclusivi trunk show in collaborazione con selezionati rivenditori di lusso in tutto il mondo. Stay tuned!

Articoli correlati

Sanremo 2023, look della serata cover: Francini diva d’altri tempi

Paola Pulvirenti

Iris Apfel X H&M: la capsule collection per i 100 anni dell’icona della moda

Eleonora Gandaglia

#OURTRADITION, la nuova campagna di Ray-Ban per le prossime Festività

Redazione Moda

Lascia un commento