Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Charlotte Casiraghi, i 35 anni della bellissima nipote di Grace Kelly

Charlotte Casiraghi compie 35 anni
Dalla nonna ha ripreso moltissimo: tra le discendenti, è la più somigliante all’iconica ex attrice, divenuta principessa dopo il matrimonio con Ranieri di Monaco. Per un lungo periodo al centro delle cronache rosa, Charlotte Casiraghi da qualche tempo ha scelto di vivere lontano dai riflettori, nel verde di Barbizon, a due ore da Parigi, dove si dedica alla sua famiglia e alle sue passioni.

Nata a Monaco il 3 agosto 1986, oggi Charlotte Casiraghi compie 35 anni. È rimasta orfana di padre a soli 4 anni, quando il papà Stefano Casiraghi è morto nell’incidente avvenuto nel corso dei campionati del mondo offshore a Montecarlo, mentre si trovava al largo di Saint-Jean-Cap-Ferrat.

È cresciuta tra il Principato e il piccolo villaggio di Saint-Rémy-de-Provence, dove la mamma Carolina si era rifugiata dopo il terribile lutto.

Charlotte Casiraghi, una bellezza regale ma senza titoli

È undicesima nella linea di successione al trono di Monaco, dopo i figli del principe Alberto II di Monaco, la madre, il fratello Andrea e i suoi figli, il fratello Pierre e i suoi figli. Ma come i suoi fratelli Andrea e Pierre, Charlotte Casiraghi non ha titoli nobiliari, al contrario della blasonatissima sorella minore Alexandra, nata dal matrimonio di Caroline con il principe Ernst di Hannover, parente della regina Elisabetta.

Charlotte Casiraghi compie 35 anni

La vita privata di Charlotte

Nel 2011 Charlotte Casiraghi si è fidanzata con l’umorista marocchino Gad Elmaleh, più grande di lei di 15 anni. Dalla loro relazione nel 2013 è nato Raphaël, ma solo due anni più tardi i due si sono lasciati. Nella primavera del 2018 Charlotte ha ufficializzato il suo fidanzamento con il produttore cinematografico Dimitri Rassam, figlio dell’attrice francese Carole Bouquet. Nell’ottobre dello stesso anno è nato a Montecarlo il loro primo figlio, Balthazar. Il 1º giugno 2019 la coppia si è sposata nel Principato di Monaco, con rito civile. Per il rito religioso, celebrato il 29 giugno, Charlotte è voluta tornare a Saint-Remy-de Provence. 

Charlotte Casiraghi compie 35 anni

Ultimamente Charlotte vive lontana dai riflettori, e le sue apparizioni in pubblico sono abbastanza rare. Il mese scorso l’abbiamo vista in coppia con il marito a una delle feste più esclusive del Festival del Cinema di Cannes.

Charlotte Casiraghi compie 35 anni

Per il resto, Charlotte Casiraghi si dedica alle sua grandi passioni: la filosofia (materia nella quale è laureata alla Sorbona di Parigi), l’equitazione, la musica e la moda. Da gennaio 2021 è ambasciatrice e testimonial per Chanel, ed è stata la protagonista della campagna per la collezione Ready-to-Wear Primavera/Estate 2021, realizzata a Monaco da Inez & Vinoodh.

Articoli correlati

Adriana Volpe risponde all’attacco di Giancarlo Magalli: «Non hai rispetto delle donne»

Valentina Turci

Coronavirus: George Clooney e Amal Alamuddin donano 1 milione di dollari, tra i beneficiari la Regione Lombardia

Valentina Turci

Demi Lovato: la cantante racconta del suo coming out con i genitori

Valentina Turci

Lascia un commento