Wondernet Magazine
PERSONAGGI SOLIDARIETÀ

Coronavirus: George Clooney e Amal Alamuddin donano 1 milione di dollari, tra i beneficiari la Regione Lombardia

George e Amal Clooney non conoscevano Harry e Meghan prima del Royal Wedding
La coppia d’oro di Hollywood, George Clooney e Amal Alamuddin, hanno fatto una donazione privata di oltre 1 Milione di dollari a sei diversi enti per contrastare la Pandemia da Coronavirus. Tra i beneficiari anche la Regione Lombardia.

Grande gesto di solidarietà da parte dell’attore George Clooney e di sua moglie Amal. La coppia, secondo il sito Deadline, ha donato oltre 1 Milione di dollari per far fronte alla pandemia da Covid-19 che sta colpendo gran parte del Pianeta.

L’attore hollywoodiano, che ha indossato il camice bianco nella serie tv E.R. medici in prima linea, ha deciso insieme alla moglie Amal, avvocatessa di origini libanesi specializzata nei diritti umani, di ripartire la grossa cifra a sei diversi enti in tutto il Mondo. Trai beneficiari spicca anche  la Regione Lombardia. George Clooney, infatti, è molto legato all’Italia e in particolare alle zone del Lago di Como, dove possiede una mega dimora da sogno, Villa Oleandra.

George Clooney e la moglie Amal hanno donato privatamente 250mila dollari a sei enti diversi. Parte della donazione è andata a favore della casa cinematografica e televisiva The Motion Picture and Television Fund, di cui l’attore è membro del consiglio, e che si occupa di assistenza finanziaria in campo sanitario.

Altri 250mila euro sono andati a favore del SAG-AFTRA FUND e al Los Angeles Mayor’s Fund. Una donazione di 300.000 dollari sono state fatte in favore della Lebanese Food Bank e del National Health Service COVID-19.

Le donazioni dei vip

George Clooney ed Amal non sono gli unici voi ad aver donato grosse cifre a favore dei più bisognosi in questo momento di grandi difficoltà. Anche la rock band degli U2 ha donato 10 Milioni di Euro alla sanità irlandese per aiutare medici e infermieri a contrastare il Covid-19. Nelle scorse settimane anche l’attrice Angelina Jolie e la cantante Rihanna avevano eseguito delle donazioni cospicue per aiutare alcune fondazioni che operano nelle zone colpite dalla Pandemia.

 

Articoli correlati

L’appello di Carlo Verdone ai cittadini: «Doniamo il sangue!»

Anna Chiara Delle Donne

Nuove donazioni: da Bata scarpe e da Silhouette occhiali per medici e volontari 

Redazione

“Andrà tutto bene”: Elisa e Tommaso Paradiso insieme per la lotta al covid-19

Redazione

Lascia un commento