Wondernet Magazine
PERSONAGGI

L’appello di Gigi Proietti ai nonni d’Italia: «Restiamo a casa»

Gigi Proietti invita tutte le persone anziane a rimanere a casa con un video pubblicato sui canali social della Polizia di Stato.

L’attore Gigi Proietti è il protagonista del video informazione pubblicato sui social della Polizia di Stato. L’attore romano è stato scelto come testimonial per un video indirizzato alle persone anziane e ai nonni d’Italia, affinché rimangano a casa durante l’emergenza Coronavirus. «Il grande Gigi Proietti parla ai nonni d’Italia con un messaggio importante. Noi gli siamo grati, come siamo grati a tutti gli anziani che restando a casa sono d’esempio per tutta l’Italia. Cari nonni, vi vogliamo bene!» scrive la Polizia di Stato in un tweet.

«Parlo a voi non più giovanissimi, quindi miei coetanei: ne abbiamo visti di momenti difficili, ma vedrete supereremo anche questa. Per la tradizione noi anziani dovremmo essere i più saggi e quindi siamo d’esempio alla collettività. Restiamo a casa perché più gente obbedisce a questa disposizione e prima finisce tutto, e potremo andare ‘ando ce pare». Questo il messaggio di Gigi Proietti accompagnato dalle immagini di una Roma completamente deserta.

L’intento della Polizia di Stato è quella di sensibilizzare i più anziani, che finora si sono mostrati più vulnerabili a contrarre il Coronavirus. Nelle città italiane, purtroppo, ancora molte persone si aggirano per le strade nonostante il decreto ministeriale che invita la popolazione a non uscire tranne che per necessità, come fare la spesa o emergenze mediche.

L’emergenza Coronavirus, però, ha tirato fuori anche il bello dell’Italia. Il popolo italiano ha risposto alla quarantena organizzando flash mob musicali fuori ai propri balconi, suonando l’inno di Mameli e canzoni della nostra tradizione. Molte le iniziative di raccolta fondi tra cui quella organizzata da Chiara Ferragni e Fedez per sostenere il San Raffaele di Milano e altri ospedali. Molte le aziende e le industrie che hanno devoluto somme anche importanti alla protezione Civile e al sostegno dell’emergenza.

 

Articoli correlati

Michael Schumacher, le parole del neurologo spengono ogni speranza: «Stato vegetativo irreversibile» 

Redazione

Elodie conquista la copertina di Vogue Italia: protagonista del numero di febbraio

Redazione

Lino Guanciale è diventato papà: è nato il suo primo figlio

Redazione

Lascia un commento