Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Ilary Blasi sposa Bastian Müller: per le nozze sceglie Ermanno Scervino

Ilary Blasi, matrimonio con Bastian Müller a Ravello
Ilary Blasi sposa oggi Bastian Müller a Ravello: per il matrimonio blindato, la conduttrice ha scelto un abito su misura di Ermanno Scervino.

Oggi si celebra a Ravello il matrimonio tra Ilary Blasi e Bastian Müller. Dopo mesi di indiscrezioni, la coppia ha scelto la Costiera Amalfitana per celebrare il matrimonio con una cerimonia molto riservata. E proprio nelle ultime ore è emerso uno dei dettagli finora rimasti segreti: Ilary ha scelto Ermanno Scervino per il suo abito da sposa.

Secondo quanto anticipato da FQMagazine, lo scorso giugno la conduttrice sarebbe stata vista nell’atelier fiorentino dello stilista, dove avrebbe lavorato alla realizzazione di un modello su misura. Al momento non ci sono immagini del vestito e Scervino non è stato confermato ufficialmente come autore del bridal look. L’indiscrezione, però, è abbastanza circostanziata da rendere l’abito uno degli elementi più interessanti delle nozze di oggi.

Ilary Blasi, l’abito da sposa sarebbe di Ermanno Scervino

Se la scelta verrà confermata, per Ilary sarà un matrimonio molto diverso anche dal punto di vista dello stile. Nel 2005, per le nozze con Francesco Totti, indossò Giorgio Armani: un abito dalla linea principesca, entrato inevitabilmente nell’immaginario di quel matrimonio seguito in diretta televisiva da milioni di persone.

Ventuno anni dopo, lo scenario è completamente cambiato. Niente diretta e pochissime anticipazioni sul look. Per sposare Bastian Müller, Ilary avrebbe preferito un abito creato appositamente per lei da Ermanno Scervino, stilista che ha costruito la propria identità su una femminilità molto italiana, lavorazioni sartoriali e materiali preziosi.

Sul modello, invece, meglio aspettare. Non sappiamo ancora se Ilary abbia scelto una silhouette importante oppure qualcosa di più essenziale, né se indosserà il velo. Saranno le prime fotografie da Ravello a raccontare davvero il suo secondo abito da sposa.

Il matrimonio di Ilary Blasi e Bastian Müller a Ravello

Per il matrimonio la coppia ha scelto Ravello, una delle località più belle della Costiera Amalfitana. Il ricevimento è legato a Villa Cimbrone, storica dimora affacciata sul mare e celebre per i suoi giardini e la Terrazza dell’Infinito.

La cerimonia è civile e la lista degli invitati è decisamente più contenuta rispetto alle grandi nozze vip. Le indiscrezioni parlano di una festa raccolta, con familiari e amici della coppia. Tra i nomi circolati nelle ultime ore ci sono Michelle Hunziker e Silvia Toffanin, mentre FQMagazine indica anche Sal Da Vinci tra i protagonisti della serata: il cantante dovrebbe dedicare agli sposi Per sempre sì.

Con Ilary ci saranno i suoi tre figli, Cristian, Chanel e Isabel, oltre ai genitori e alle sorelle Silvia e Melory. Quest’ultima ha già condiviso alcuni momenti della giornata sui social, senza però mostrare la sposa prima della cerimonia.

Ilary e Bastian, dal primo incontro alle nozze

Ilary Blasi e Bastian Müller sono legati dal 2022. Lui è un imprenditore tedesco, lontano dal mondo dello spettacolo, e proprio questa distanza sembra aver caratterizzato fin dall’inizio la loro relazione. Negli anni sono arrivati viaggi, apparizioni pubbliche e fotografie insieme, ma senza trasformare la coppia in una presenza social quotidiana.

Anche dopo il matrimonio manterranno parte delle rispettive abitudini tra Italia e Germania. E per Ilary il ritorno alla normalità sarà velocissimo: il 17 settembre è attesa nuovamente in televisione alla conduzione del Grande Fratello Vip.

Prima, però, c’è Ravello. E c’è soprattutto un abito che ancora non abbiamo visto. Se sarà davvero Ermanno Scervino a firmarlo, saranno le prime foto di oggi a darci la conferma definitiva.

Articoli correlati

I make up delle star: Lady Gaga, Rihanna e le altre

Laura Saltari

Ella Emhoff, la figlia di Kamala Harris eclettica icona di stile all’Inauguration Day

Paola Pulvirenti

Luca Argentero e Cristina Marino di nuovo genitori: è nato Noè Roberto

Redazione

Lascia un commento