Wondernet Magazine
Make-up PERSONAGGI

I make up delle star: Lady Gaga, Rihanna e le altre

Dal make up alla cura della pelle e dei capelli, sono sempre più numerose le attrici e le cantanti che scelgono di creare una propria linea beauty.

L’ultima, in ordine cronologico, è l’eclettica Lady Gaga che ha aperto una boutique a Las Vegas, e lanciato il suo brand beauty, Haus Laboratories. I prodotti sono già disponibili in pre-ordine su Amazon Italia a questo link, e verranno spediti a partire dal 17 settembre 2019. Sei curiosa di scoprire le altre linee make up create negli ultimi anni dalle star della musica e del cinema?

Gwyneth Paltrow e Jessica Alba le più sensibili all’ambiente

Negli Stati Uniti una delle antesignane dello skin care e make up è stata l’attrice Gwyneth Paltrow. Da anni vegana e attenta all’ambiente, la Paltrow ha creato Juice Beauty, una linea per la cura della pelle e per il trucco. Tutti i prodotti sono preparati con l’utilizzo di ingredienti naturali e formule organiche. Contengonodi vitamina C, cellule staminali della frutta, peptidi, acido ialuronico, alghe, semi d’uva e oli essenziali. Rigorosamente non testati su animali, vegani, senza glutine, senza siliconi, senza talco e senza parabeni. In Italia possono essere acquistati esclusivamente su Beautyhaolic’s Shop.

Beauty eco-friendly anche per l’attrice Jessica Alba, che nel 2015  ha lanciato Honest Beauty, una linea di make-up bio sostenibile creata con ingredienti naturali.

Non poteva mancare all’appello l’onnipresente Kim Kardashian, che nel 2015 ha acquistato la licenza di Biotulin, un gel definito “organic botox”. Grazie ai suoi ingredienti naturali, aiuta a ridurre la contrazione muscolare e a rilassare i lineamenti del viso. Il gel promette un ringiovanimento immediato, nel giro di un’ora, e conta tra le sue fan Kate Middleton, Michelle Obama, la Regina Letizia e Madonna.

E a proposito di Madonna, l’eterna Material Girl è già da tempo lanciata nel mondo della cosmesi  con una sua linea di trattamenti per il viso, MDNA Skin.

Nell’autunno del 2017 anche la popstar Rihanna, dopo aver collaborato più volte con MAC Cosmetics, ha firmato la sua propria collezione make up Fenty Beauty, che in Italia si trova presso i punti vendita Sephora. Il focus di questa linea è sui prodotti totalizzanti e illuminanti. Secondo Rihanna, “Il trucco serve per divertirsi. Non dovrebbe mai essere sentito come una pressione. Non dovrebbe mai sembrare un’uniforme. Sentiti libera di rischiare e di avere il coraggio di fare qualcosa di nuovo o diverso”.

Lanciatissima nel settore della bellezza l’attrice Drew Barrymore con la sua Flower Beauty, che comprende prodotti di make-up e profumi. La linea è in vendita in esclusiva nei negozi Walmart, prodotta senza alcun test sugli animali e con ingredienti di prima qualità, ma a prezzi contenuti. Una bellezza democratica. Perché, come dichiara l’ex bambina di E.T.: “Le donne di tutto il mondo meritano i migliori prodotti in termini di qualità ed efficacia, a un prezzo accessibile”.

Katie Holmes è stata la prima a puntare sull’haircare, e da qualche anno è co-proprietaria di Alterna, azienda specializzata nella cura dei capelli. I prezzi non sono alla portata di tutti (uno shampoo costa 34 dollari). In compenso i prodotti sono realizzati con ingredienti preziosi e altamente selezionati, senza agenti chimici e non aggressivi.

Anche l’icona degli anni ’90, la top model tedesca Claudia Schiffer, ha creato una sua linea di make up che comprende cosmetici per viso, labbra e occhi.

In Italia si è lanciata Michelle Hunziker

Da noi in Italia, si è recentemente avvicinata al mondo beauty –  anche se non ancora propriamente al make up – Michelle Hunziker con il nuovo brand Goovi. Il nome è l’abbreviazione di Good Vibes, ossia “vibrazioni positive”. Tra i prodotti si trovano cosmetici naturali come shampoo, balsami per capelli e creme corpo, prodotti ecologici per la pulizia della casa e integratori alimentari.

Chi sarà la prossima? Non ci resta che aspettare per scoprirlo.

Articoli correlati

Sergio Castellitto a Giffoni50: «Realizzo solo i film che mi piacerebbe guardare da spettatore»

Redazione

Max Giusti doppia Gru nello spot OMS: il Cattivissimo e i Minions danno consigli per il post Covid

Giusy Dente

“Back to The Roots”, la prima linea green di Wycon Cosmetics

Valentina Turci

Lascia un commento