Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI PERSONAGGI STORIE

Claudia Schiffer super sexy sulla copertina di Vogue Italia

A distanza di venticinque anni dall’ultima copertina, la top model tedesca è la cover girl del numero di agosto di Vogue Italia.

Claudia Schiffer, l’icona glam degli anni Ottanta sta per spegnere 48 candeline, ma la sua bellezza e il suo fascino non vengono minimamente scalfiti dal passare del tempo. Il suo fisico è perfetto, tonico e asciutto, da fare invidia a molte ventenni.

A fare compagnia alla Schiffer, un’altra super modella che con Claudia ha condiviso le passerelle di alta moda. La splendida cinquantunenne Stephanie Seymour torna a posare dopo un’assenza lunga ben 32 anni. Per l’occasione, le due top models si sono ritratte “da sole”, in un doppio scatto, con e senza abiti, sotto la supervisione della fotografa Collier Schorr. 

Le immagini sono infatti un omaggio al “female gaze”, lo sguardo femminile con cui la fotografa newyorkese ha scelto di ritrarre due icone nella bellezza della loro maturità. Si tratta di una citazione esplicita degli autoritratti di Helmut Newton, nei quali il maestro posizionava sul set uno specchio dove le modelle potessero guardarsi per essere poi loro stesse a scattare la foto, con l’ausilio di un cable release.

 

Articoli correlati

Serena Williams volto della campagna Primavera Estate 2020 di Stuart Weitzman

Laura Saltari

Nick Camen, il dolore di Madonna: «È straziante sapere che te nei sei andato»

Laura Saltari

Kamala Harris nella storia: è la prima donna, e la prima persona di colore, alla vicepresidenza USA

Laura Saltari

Lascia un commento