Wondernet Magazine
MODA

Pepe Jeans London: la nuova campagna contro lo spreco dell’acqua con Brooklyn Beckham

Brooklyn Beckham fotografo della campagna sostenibile Pepe Jeans
Da oggi 22 marzo è online il primo capitolo della collaborazione tra Pepe Jeans London e Brooklyn Beckham. È stato lui a realizzare gli scatti del progetto, nato per far conoscere Wiser Wash®, la tecnologia di produzione sostenibile del denim.

Pepe Jeans London è orgogliosa di presentare il primo capitolo della sua collaborazione con il fotografo inglese Brooklyn Beckham. Lanciata in concomitanza con il World Water Day 2021, che si celebra oggi 22 marzo, Wiser Future celebra la preziosità dell’acqua e riflette la sua vitale importanza per il futuro.

Attraverso immagini ideate e “auto-scattate” da Brooklyn Beckham, e con il video di Zhamak Fullad, la campagna gioca con i riflessi creati dagli specchi in vari scenari, e vede come protagonisti i jeans Wiser Wash® Pepe Jeans London.

Pepe Jeans London e Brooklyn Beckham, la campagna Wiser Wash®

Wiser Wash® è una innovativa e rivoluzionaria tecnologia di lavaggio del denim che riduce drasticamente l’utilizzo dell’acqua, usandone soltanto un bicchiere per il processo di decolorazione di un paio di jeans (invece dei 16 litri di un lavaggio tradizionale) e zero sostanze chimiche tossiche. Le immagini della campagna Wiser Future pubblicate oggi vedono Brooklyn Beckham in spiaggia, che realizza degli autoscatti attraverso uno specchio frameless che riflette la magnificenza dell’oceano. Brooklyn indossa il giubbino in denim “Young” e jeans slim “Hatch” Wiser Wash®. Le immagini, i clip social e i video behind the scene saranno pubblicati nelle prossime settimane nei canali social Pepe Jeans London fino all’Earth Day, 22 aprile 2021.

Brooklyn Beckham fotografo della campagna sostenibile Pepe Jeans

Domande e risposte con Brooklyn Beckham

Qual è la cosa che ami di più della fotografia?

Mi piace la sfida di cercare di catturare un momento, un’espressione, il modo in cui la luce colpisce il soggetto che sto riprendendo. A volte può essere qualcuno o qualcosa in natura che semplicemente fa ciò che gli viene naturale.

Come descriveresti il ​​tuo stile fotografico?

Cerco fondamentalmente di essere spontaneo e di catturare ciò che ho di fronte.

Brooklyn Beckham fotografo della campagna sostenibile Pepe Jeans

Preferisci la pellicola o il digitale? E Perché?

La pellicola. Ha una profondità ed un colore incredibili, anche in bianco e nero.

Potresti descrivere il processo creativo alla base di questa campagna?

Il team di Pepe Jeans e io stavamo cercando di attirare l’attenzione su uno dei beni più preziosi, l’acqua. Insieme all’aria che respiriamo, è la cosa più importante che abbiamo, no?  Allo stesso tempo, volevamo mostrare i progressi che il brand ha fatto nel capire come utilizzare pochissima acqua, e quasi la metà dell’energia per la produzione del denim.

Cos’è per te un futuro più saggio?

Un futuro più saggio è quello in cui siamo tutti più consapevoli delle cose che possiamo fare ogni giorno per eliminare gli sprechi dei nostri beni più preziosi, che purtroppo tutti noi prendiamo per scontati.

Brooklyn Beckham fotografo della campagna sostenibile Pepe Jeans

Perché hai deciso di collaborare con Pepe Jeans London?

Mi piace molto l’atmosfera di Pepe Jeans, e poi è un’azienda britannica! Mi è sembrato subito un bel progetto, giusto per me, perché mi hanno spiegato qual era l’idea di Wiser Wash, cosa stavano facendo e come lo stavano facendo.

Quali sono i tuoi capi Wiser Wash preferiti?

Il classico jeans e la giacca di jeans.

Qual è il tuo modo preferito di abbinare il denim?

Il più semplicemente possibile! Con una maglietta bianca e una sneaker.

Brooklyn Beckham fotografo della campagna sostenibile Pepe Jeans

Qual è la distesa d’acqua che preferisci?

In questo momento probabilmente dovrei dire l’Oceano Pacifico.

Come fai a non sprecare l’acqua nella tua vita quotidiana?

Chiudo l’acqua mentre mi lavo i denti. Misuro l’acqua per il tè prima di riscaldarla. Chiudo l’acqua mentre mi insapono sotto la doccia. Non la lascio scorrere inutilmente!

Articoli correlati

Alberta Ferretti ancora insieme a Skyway in difesa del Monte Bianco

Redazione Moda

Diesel lancia Spread The Color, la collezione denim primavera-estate

Giusy Dente

Dior, Robert Pattinson volto della campagna uomo Primavera 2023

Redazione Moda

Lascia un commento