Wondernet Magazine
MODA

Diesel lancia Spread The Color, la collezione denim primavera-estate

Spread The Color diesel
Diesel è un’azienda molto attenta ai temi della sostenibilità e della biodiversità. Non a caso, ha aderito a The Fashion Pact, la coalizione mondiale di brand di moda impegnati in obiettivi ambientali. Ad oggi Diesel, grazie anche all’aiuto di Eco-Age, agenzia di consulenza del settore, predilige tessuti privi di sostanze chimiche e promuove quelli provenienti da laboratori certificati.

Alla Milano Fashion Week Diesel aveva presentato un jeans riciclato, in nome del concetto di ucycling: rielaborare e riassemblare vecchi denim o materiale chiuso negli scatoloni, inutilizzato. Il riciclo in chiave creativa, insomma. E il jeans è anche il grande protagonista della collezione primavera-estate 2020, con la collezione Spread The Color.

Diesel punta sui colori

Negozi chiusi, produzione rallentata, carenza di materie prime, consumi in calo. Quello della moda è un settore che soffre, come tutti gli altri, gli effetti del Coronavirus. E pensare che il primo grido d’allarme era stato lanciato proprio durante la Milano Fashion Week. Alcuni brand avevano raccolto l’appello organizzando sfilate a porte chiuse o addirittura in streaming.

Ma si guarda avanti, si guarda al futuro, alla primavera e ovviamente per le aziende questo è tempo di nuove collezioni, quelle della bella stagione che verrà.

La collezione denim primavera-estate Diesel (6 capi per la donna e 23 per l’uomo) punta tutto sui colori, sui dettagli. I capi sono caratterizzati, infatti, da risvolti alla caviglia con stacco cromatico, da abrasioni, da nuances sfumate. Ma i tocchi di blu, giallo e rosso non sono a macchie, bensì più nascosti. Si tratta di una particolare tecnica di lavorazione, che fa sì che le tonalità vengano assorbite direttamente nel tessuto, senza vedersi all’esterno, generando un effetto molto naturale. Si tratta della schiumatura, diversa dal metodo tradizionale di tintura solitamente adoperato.

Diffondi il colore: è questo il messaggio della campagna, che dà il nome anche alla collezione. E che più che mai in questo momento assume una valenza di speranza e positività.

Articoli correlati

AW Lab, la campagna di Natale 2022 dedicata all’inclusione e all’integrazione

Redazione Moda

Saint Laurent: Al Pacino è il nuovo volto della campagna uomo SS22

Paola Pulvirenti

Chiara Ferragni: il cardigan cropped della sua collezione è il must have 2021

Paola Pulvirenti

Lascia un commento