Wondernet Magazine
MODA

Alberta Ferretti ancora insieme a Skyway in difesa del Monte Bianco

Alberta Ferretti e Skyway ancora insieme per il Monte Bianco
Giunge al suo secondo capitolo il progetto “Save the Glacier”, confermando la straordinaria collaborazione tra Alberta Ferretti e Skyway Monte Bianco

La collaborazione tra Alberta Ferretti e Skyway Monte Bianco è iniziata nel gennaio 2023 con la creazione della capsule in edizione limitata “Save the Glacier”. Una capsule collection esclusiva di maglioni, portatori di un messaggio di sostegno ai ghiacciai. L’obiettivo di questo progetto ambizioso è sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di preservare e proteggere questi importanti tesori naturali.

Grazie al ricavato ottenuto dalla vendita dei maglioni il progetto si è tradotto in un’azione concreta a favore dei ghiacciai. In soli quattro giorni di lavoro intensivo, è stato possibile ripulire diverse zone del ghiacciaio, grazie all’eccezionale contributo delle Guide Alpine di Courmayeur. In totale, sono stati rimossi circa 3.000 chilogrammi di rifiuti che minacciavano la salute e l’estetica di questo spettacolare ambiente naturale.

Alberta-Ferretti-e-Skyway-ancora-insieme-per-il-Monte-Bianco-3

Alberta Ferretti e Skyway per il Ghiacciaio del Monte Bianco

In questa impresa, Alberta Ferretti ha coinvolto alcune personalità speciali noti come “friends of the house”. Influencer e personaggi di spicco hanno partecipato e contribuito all’ultima fase del progetto. A portare il loro sostegno a questa nobile causa, tra gli altri, Giulia Gaudino, Frank Gallucci, Cristina Musacchio, Cristina Marino e l’attrice Giulia Arena.

Alberta-Ferretti-e-Skyway-ancora-insieme-per-il-Monte-Bianco-1

La collaborazione tra Alberta Ferretti e Skyway Monte Bianco rappresenta un potente strumento per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle questioni legate al cambiamento climatico e alla protezione dei ghiacciai millenari. Come affermato nel manifesto “Save the Glacier”, i ghiacciai sono la voce del nostro pianeta, e salvarli equivale a salvare noi stessi, ospiti di questa straordinaria meraviglia naturale. La moda diventa quindi uno strumento per promuovere la sostenibilità e la consapevolezza ambientale, dimostrando che la bellezza e la responsabilità possono andare di pari passo.

Articoli correlati

Giorgio Armani veste l’Italia Team alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo 2021

Redazione Moda

Pringle of Scotland x H&M, la maglieria della tradizione rivisitata in chiave contemporanea

Laura Saltari

Federico Cannata: «Nelle mie foto le suggestioni della Sicilia contaminate con le vibrazioni di Milano»

Laura Saltari

Lascia un commento