Wondernet Magazine
Borse e valigie

Càpe Concept, la borsa sostenibile Bon-Bon in co-lab con Krill Design

Càpe Concept, la borsa sostenibile con Krill Design
Càpe Concept, brand sartoriale etico e sostenibile, in co-lab con Krill Design, per i materiali eco-compatibili. Il risultato? La borsa sostenibile Bon-Bon!

Càpe Concept, brand sartoriale etico e sostenibile, ha svelato un’importante co-lab con Krill Design. Ovvero lo studio di design italiano specializzato nello sviluppo di nuovi prodotti attraverso un processo completamente circolare e sostenibile. Il brand vuole così consolidare la sensibilità per l’ambiente che da sempre lo contraddistingue. Il risultato? La borsa sostenibile Bon-Bon. Un prototipo esclusivo, disponibile nello store online Càpe Concept e vendibile attraverso il made to order.

La nuova borsa è il risultato di un’accurata ricerca e sviluppo, che enfatizzano l’uso di materiali eco-compatibili e processi produttivi a basso impatto ambientale. È stata concepita a partire da un pannello di tessuto innovativo, composto da Cotone ed Econyl rigenerato. Un materiale all’avanguardia ottenuto con il riciclo di rifiuti plastici, che permette di conferire alla borsa non solo una straordinaria resistenza, ma anche un’impronta ambientale ridotta. L’imbottitura interna è invece realizzata interamente con PET composto da 50% di fibra riciclata post consumo.

Càpe Concept X Krill Design

Ciò che conferisce unicità alla Bon-Bon di Càpe Concept e Krill Design è la sua natura assemblabile. I due manici tondi, curati, non sono solo elemento di supporto, ma sono progettati per consentire al tessuto di essere intrecciato e annodato, creando una struttura avvolgente proprio come una morbida caramella. La borsa è l’accessorio perfetto per giornate primaverili ed estive: pensata per essere portata a mano o a braccio, si adatta a qualsiasi occasione, dal brunch in città alla passeggiata al tramonto lungo la spiaggia.

Il sodalizio creativo tra design e moda si traduce proprio nella realizzazione dei manici, curata e progettata da Krill Design con l’utilizzo di Rekrill, biomateriale brevettato da Krill Design 100% naturale e privo di plastica, realizzato a partire da materie prime seconde, come bucce d’arancia, scorze di limone e il caffè. In questo caso sono stati utilizzati agrumi provenienti dal Sud Italia.

Dunque ogni manico è un pezzo unico stampato con le più innovative tecniche di stampa 3D e ha un impatto positivo sull’ambiente, salvando circa il 91% di emissioni di Co2 rispetto a un manico di plastica.

 

Articoli correlati

Borse, le novità d’autunno: dagli anni Ottanta tornano il secchiello e il marsupio

Redazione Beauty

Versace sceglie Hailey Bieber, Kendall Jenner e Precious Lee per la nuova campagna SS21

Paola Pulvirenti

Caterina Lucchi, la capsule di borse “Donne Fiorite” per la SS24

Paola Pulvirenti

Lascia un commento