Wondernet Magazine
Borse e valigie

Zanellato, la nuova bag Dune in pelle rigenerata fra sostenibilità e lusso

Zanellato, la nuova borsa in pelle rigenerata Dune
Zanellato insieme a Ethicarei e Goooders ha lanciato la sua nuova borsa Dune. Questa co-lab super innovativa ha combinato l’alta moda con la sostenibilità!

Zanellato, il luxury-brand di accessori che da sempre è impegnato nella sostenibilità, incontra Ethicarei. Ovvero la prima filiera etica Made in Italy garantita dal WFTO, progettata e sviluppata sulle best practices delle imprese manifatturiere sociali italiane volte ad un coinvolgimento delle categorie socialmente fragili nella produzione manifatturiera del lusso. A questa co-lab si aggiunge l’innovativo touch di Goooders, il life style concept che crede nelle scelte sostenibili che non rinunciano ad un look cool. Nasce così Amar, il nuovo pellame di Zanellato che insieme ad Ethicarei e Goooders, ha dato vita alla nuova borsa Dune.

Amar rappresenta un approccio concreto alla sostenibilità ambientale: le materie prime trattate sono infatti interamente riciclate, realizzate mediante l’utilizzo di pelle rigenerata, nata dal recupero degli
scarti della sovrapproduzione dell’azienda, create durante la fase di taglio del pellame.

Zanellato, la nuova borsa in pelle rigenerata Dune

Dune Zanellato

Per Dune, Goooders ha selezionato con cura preziosi ritagli di produzione delle più importanti seterie del
cremasco, trasformate nella pochette interna della borsa con abbinamenti sempre diversi, e quindi unici, dall’estro creativo di Goooders. Grazie all’incontro con Ethicarei, parte della produzione di Zanellato prende vita all’interno di strutture protette come carceri e case famiglia con persone in via di detenzione e/o recupero.

Zanellato, la nuova borsa in pelle rigenerata Dune

Dune è una speciale limited edition di 18 pezzi unici in vendita a partire dalla collezione SS24. Un lavoro ambizioso, frutto di un rapporto collaborativo che diventa scambio, condivisione di intenti e di prospettive. E che verrà presentata in assoluta anteprima da Franco Zanellato, insieme a Caterina Micolano founder di Ethicarei ed Eva Geraldine Fontanelli founder di Goooders, presso la nuova casa Zanellato. Un nuovo spazio che inaugura a Milano, aprendo un nuovo inizio fatto di riconferme e consolidamenti di ideali da sempre parte dell’identità della maison.

Articoli correlati

Chiara Ferragni: l’esclusiva borsa a conchiglia di Chanel è il trend dell’estate

Paola Pulvirenti

Irina Shayk è il volto della collezione di borse Furla per l’Autunno 2023

Redazione Moda

Chiara Ferragni omaggia Virgil Abloh con la borsa Coffee Cup di Vuitton

Paola Pulvirenti

Lascia un commento