Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Ferragamo, l’iconico orologio-bracciale che intreccia eleganza e mistero

Ferragamo Secret, il nuovo orologio-bracciale
Ferragamo ha svelato Ferragamo Secret. L’iconico orologio-bracciale che intreccia eleganza e mistero ideato dal direttore creativo Maximilian Davis!

Ferragamo ha presentato Ferragamo Secret, il nuovo orologio che intreccia eleganza e mistero in
una costruzione esclusiva ideata dal direttore creativo Maximilian Davis. L’oggetto ha tradotto l’essenza dello stile e della sofisticatezza moderna elevando i codici di artigianalità e innovazione al cuore della maison fiorentina. A prima vista, l’orologio appare come un bracciale super lussuoso e femminile. Ma un particolare sistema di apertura e chiusura svela la sua vera natura. Infatti tramite una lieve pressione sulla corona, il pannello superiore si solleva.

Lo scopo? Mostrare un quadrante luminoso caratterizzato dalla distintiva finitura sunray con borchie. L’unicità e l’esclusività di questa caratteristica iconica ha trasformato l’orologio, Made in Swisse,  in una creazione dalla doppia anima. Combina dunque la raffinatezza di un gioiello prezioso e la funzionalità di un segnatempo integrato con un movimento al quarzo.

Ferragamo Secret, il nuovo orologio-bracciale

Ferragamo Secret

La lavorazione minuziosa del bracciale jubilee, ripresa anche sullo sportellino inciso con il logo verticale Ferragamo, arricchisce l’immagine unendosi al cabochon rosso posizionato sulla corona come elemento distintivo degli orologi della maison.

Ferragamo Secret, il nuovo orologio-bracciale

La cornice del quadrante, le lancette e le piccole borchie sugli indici richiamano la lucentezza dell’oro giallo riflettendo il senso di continuità estetica tra l’esterno e l’interno dell’orologio. Il modello con cassa rettangolare e cinturino in acciaio a farfalla infatti racchiude una nuova visione del lusso contemporaneo. Anticipando così il lancio di una collezione ancora più esclusiva che sarà presentata il prossimo autunno, nella quale i veri protagonisti saranno i diamanti abbinati a rubini, smeraldi o zaffiri blu.

Ferragamo Secret, il nuovo orologio-bracciale

Il nuovo Ferragamo Secret è già disponibile da marzo presso le boutique del brand, sul sito del marchio e attraverso una selezione di retailer specializzati nel mondo. La nuova icona della collezione orologi di Ferragamo! 

Articoli correlati

Izmee for Missoni, la capsule di bottiglie ecologiche con l’iconico pattern a zig zag della maison

Redazione Moda

Mabina Gioielli lancia la collezione Starlet indossata da Ambra a X Factor

Paola Pulvirenti

Supreme X Tiffany & Co., svelati i pezzi e la data di rilascio della capsule in co-lab

Redazione Moda

Lascia un commento