Wondernet Magazine
Borse e valigie

Gucci e Billie Eilish insieme per la rivoluzionaria Horsebit 1955 green e cruelty free

Gucci e Billie Eilish, la Horsebit 1955 green e cruelty-free
Un’incredibile sinergia artistica con Billie Eilish ha dato vita alla prima borsa Gucci Horsebit 1955 realizzata in Demetra, un materiale cruelty-free presentato dalla casa di moda nel 2021

Gucci ha svelato la nuova Horsebit 1955 nata dalla collaborazione con Billie Eilish. Caratterizzata da forme asimmetriche, questa versione innovativa dell’iconico modello con morsetto rappresenta la prima borsa Gucci realizzata in Demetra.

Ovvero un innovativo materiale cruelty-free costituito per il 75% da materie prime di origine vegetale, frutto di anni di ricerca e svelato dalla maison nel 2021.

Gucci e Billie Eilish, la borsa Horsebit 1955 green e cruelty-free

Billie Eilish, protagonista della campagna Eyewear dello scorso anno, diventa ora il volto e l’anima della nuova Gucci Horsebit 1955. Le immagini e i video mettono in luce la nuova borsa, rifinita con fodera in cotone certificato e, in una delle varianti, in canapa certificata ed Econyl, un materiale ottenuto da reti da pesca, tappeti e rifiuti pre-consumo. La Horsebit 1955 in Demetra rappresenta un’impronta tangibile dell’impegno di Gucci a favore della sostenibilità della moda.

Gucci e Billie Eilish, la Horsebit 1955 green e cruelty-free

L’innovativo materiale è stato introdotto da Gucci nel 2021, dopo due anni di ricerca e sviluppo da parte di esperti tecnici e artigiani. Simboleggia un’ulteriore pietra miliare verso l’incorporazione della sostenibilità nelle collezioni della Maison del Gruppo Kering. Questa iniziativa rientra nella strategia adottata per preservare sia il benessere umano che la salute del pianeta.

Gucci sostiene Support+feed

Inoltre, nell’ambito di questa partnership, Gucci supporterà attivamente Support+feed, un’organizzazione  senza fini di lucro fondata nel 2020 da Maggie Baird, mamma di Billie Eilish. L’obiettivo principale è affrontare l’emergenza climatica e la carenza alimentare, promuovendo un sistema alimentare equo basato su alimenti vegetali.

Gucci e Billie Eilish, la Horsebit 1955 green e cruelty-free

Questa straordinaria sinergia tra moda ed attivismo sostenibile rappresenta un passo avanti nella promozione della consapevolezza e della responsabilità verso la terra e la società. La nuova Horsebit 1955 Green non è solamente un accessorio di moda. È il simbolo dell’impegno verso un futuro più sostenibile, e un’espressione tangibile dell’unione tra creatività e la lotta per un mondo migliore.

Articoli correlati

Tornano le borse oversize: è il trend Autunno-Inverno 2022/23

Chiara Sorice

Miu Miu: la campagna della hobo bag Miu Wander con la star di “Euphoria” Sydney Sweeney

Redazione Moda

Gianni Chiarini, la campagna SS21 celebra il connubio tra arte e moda

Redazione Moda

Lascia un commento