Wondernet Magazine
MODA

Made for a Woman, la SS24 Faly è un viaggio sostenibile dal Madagascar

Made for a Woman, la collezione sostenibile SS24
La collezione SS24 Faly di Made for a Woman racconta un viaggio sostenibile ed emozionante che ha inizio nel Madagascar

Faly è la nuova collezione SS24 di Made for a Woman che svela un viaggio emozionante nella sostenibilità che ha inizio nel Madagascar. Qui, dal 2019, si implementa un modello di business sostenibile e innovativo basato sull’uguaglianza di genere, per dimostrare che la moda può e deve essere un motore di cambiamento positivo. Tutti i prodotti del brand sono realizzati a mano in Madagascar, utilizzando materiali naturali provenienti da fornitori locali.

Questo grazie a una catena di approvvigionamento responsabile e trasparente che ha permesso di ottenere la certificazione WFTO (World Fair Trade Organization) nel 2022. Moda e natura, etica ed estetica, materia e colori. Questa è la formula magica dietro al marchio Made For A Woman. Faly significa felicità. Ed è una collezione che rende omaggio all’impegno del marchio nel valorizzare i suoi artigiani, i clienti e il pianeta.

Faly di Made for a Woman

Traendo ispirazione dalla vita nell’atelier del Madagascar, la proposta è piena di sfumature vivaci. Di rosa fucsia, accenti dorati scintillanti e audaci disegni floreali. Ogni modello della collezione infatti è realizzato con cura artigianale. Utilizzando inoltre materiali locali e sostenibili, e garantendo poi la conservazione della bellezza naturale dell’isola. Il debutto della linea prêt-à-porter incorpora una vasta gamma di gonne, abiti e top ricchi di disegni e decorazioni elaborate. Tutto è fatto a mano, conferendo così alla collezione un’atmosfera artigianale. Inoltre, attraverso l’inclusione della rafia di origine sostenibile, elemento iconico del marchio Made For A Woman, la collezione appare incredibilmente coesa. Continuando a promuovere una moda responsabile, dunque, il brand, dà potere alle donne provenienti da contesti vulnerabili oltre a promuovere l’artigianato femminile in Madagascar. Il brand è stato fondato nel 2019 da Eileen Akbaraly, una designer italo-indiana cresciuta proprio in Madagascar.

Articoli correlati

Chiara Boni torna a sfilare a New York con la Petite Robe SS23

Paola Pulvirenti

Uniqlo : C, la linea donna FW23 disegnata da Clare Waight Keller

Redazione Moda

Gigi Hadid firma una capsule collection per LuisaViaRoma

Redazione Moda

Lascia un commento