Wondernet Magazine
Profumi

Courrèges, il blu dell’inchiostro delle lettere d’amore ispira il nuovo profumo unisex

Courrèges, il nuovo profumo unisex Le Messager
Courrèges ha svelato Le Messager, il nuovo profumo che scrive una storia d’amore attraverso note d’inchiostro il blu della corrispondenza tra due amanti

La maison Courrèges ha lanciato il suo nuovo profumo, Le Messager, raccontando la storia di un incontro. Due sconosciuti, legati da nuovi sentimenti, nutrono il semplice desiderio di conoscersi più a fondo. La maison ha condiviso questa storia sul suo account Instagram, dove è apparso un numero di telefono enigmatico, come scarabocchiato velocemente sul palmo della mano dell’altro, con la speranza di un nuovo incontro. Un’interpretazione olfattiva immaginata da Nicolas Di Felice che ha evocato il blu dell’inchiostro della corrispondenza tra due amanti.

Le Messager si apre su una nota fresca di essenza di bergamotto e si sviluppa su un fondo di muschio vanigliato avvolto da un soave accordo di inchiostro. Una nota che dà a questa eau de parfum un sillage magnetico. Ricordo di una notte trascorsa, di una storia intima, il sussurro di un respiro sul collo, di due esseri che diventano uno.

Courre-ges-il-nuovo-profumo-unisex-Le-Messager-2

Le Messager di Courrèges

Immaginato da André Courrèges nel 1970, l’iconico flacone, realizzato con il 40% di vetro riciclato, è stato
rivisitato da Nicolas Di Felice. Al centro si svela poi il leggendario logo AC. Dotato di una pompa svitabile e riciclabile, è sormontato da un tappo in legno laccato. Mentre il packaging cilindrico proviene da foreste sostenibili. Le Messager di Courrèges è una fragranza del gruppo unisex. La nota di testa è Bergamotto, la nota di cuore è Inchiostro, e la nota di base è Muschio Bianco.

Courre-ges-il-nuovo-profumo-unisex-Le-Messager

Dunque l’alleanza tra un nuovo inizio di essenza di bergamotto e un fondo di muschio vanigliato avvolto da un soave accordo di inchiostro. Una nota che dona a questa eau de parfum una scia magnetica. Il profumo della maison francese è speziato-dolce. Un incontro tra due sconosciuti legati da nuovi sentimenti e dal semplice desiderio di connettersi tra loro.

Articoli correlati

Inside Chanel: il nuovo capitolo è dedicato all’iconico N° 5, che celebra 100 anni

Redazione Beauty

LVMH: i Belmond hotels indossano le fragranze di Laura Boselli Tonatto

Paola Pulvirenti

BDK Parfums, la nuova fragranza celebra l’apertura della prima boutique a Parigi

Paola Pulvirenti

Lascia un commento