Wondernet Magazine
MODA

Pomandère apre il primo flagship store a Parigi, fra eleganza e innovazione

Pomandère apre il primo flagship store a Parigi
Pomandère ha inaugurato il suo primo flagship store nel cuore di Parigi fra eleganza e innovazione: un traguardo significativo per il brand

Pomandère inaugura a Parigi il suo primo negozio monomarca. Il simbolo di un traguardo significativo per il marchio. Situato in Rue Saint Sulpice 26, nel quartiere di Saint-Germain, il flagship store segna un passo importante nella strategia di espansione dell’azienda fondata nel 2008 da Carlo Zanuso. La scelta di Parigi, cuore pulsante della moda internazionale, riflette l’ambizione di consolidare la presenza del brand in un mercato cruciale che contribuisce significativamente al suo fatturato globale, prevalentemente generato dall’export.

Il design del concept store porta la firma dell’architetto Andrea Tognon, capo dell’omonimo studio milanese, e riflette una fusione tra personalità e gusto di Carlo Zanuso e l’eleganza intrinseca del marchio. La facciata esterna rispetta l’architettura originale dell’edificio storico ed è impreziosita da un contrasto armonioso con il logo in acciaio satinato. L’allestimento interno ha una nuova estetica. Basata sulla matericità degli elementi, come il pavimento in calcestruzzo e il soffitto floccato chiaro, arricchito da illuminazione in alluminio, che delinea la visione innovativa del brand.

Pomandère Parigi

Il protagonista dello spazio è un tessuto antico degli anni ’30 e ’40 dell’Est Europa. Questo materiale, nato da una fusione di texture in canapa e lino, crea un patchwork unico. Patchwork che avvolge in un’atmosfera calda e accogliente, rivestendo la maggior parte delle pareti. Questa scelta rispecchia la coerenza del brand e testimonia l’impegno di Zanuso nel ricreare l’idea di uno store che sappia di “bottega” di altri tempi. Il design dello spazio interno si distingue per la sua essenzialità e raffinatezza. La ceramica come materia prima sottolinea l’attenzione che il brand pone alla valorizzazione delle proprie origini, essendo vicino al distretto della ceramica vicentina.

Pomandère apre il primo flagship store a Parigi

Le pareti in tessuto fanno da quinta ad  arredi e appenderia ready to wear in acciaio satinato accostati ad ottone grezzo, colore caldo che introduce alla  zona camerini, internamente ovattati di feltro in iconico color tabacco. Qui l’identità del brand emerge distintamente, invitando a immergersi completamente nel suo universo: un luogo che evoca la sensazione di casa, di modernità e di essenzialità. Ma soprattutto di Made in Italy!

 

Articoli correlati

Paco Rabanne x Zalando, la capsule SS23 ispirata allo stile iconico del designer

Redazione Moda

Ferragamo: la star K-Pop Seulgi e l’attrice cinese Jelly Lin nuove Global Ambassador

Redazione Moda

Genny veste il personale e le maschere dell’Arena per i 100 anni di Verona Opera Festival

Redazione Moda

Lascia un commento